Buongiorno. Ho ricevuto finalmente il mio bagaglio e Vi ringrazio. Voglio precisare però alcuni dettagli: .-- Primo fra tutto il disagio e la notevole perdita di tempo che ha scatenato ritardi nelle altre pratiche che avremmo dovuto svolgere per la normale routin della vacanza (noleggio e ritiro del camper). .-- Non meno grave il ritardo della presentazione dell'avviso di smarrimento ala SWISSPORT di Edinburgo: inizio della pratica il giorno 29 giugno alle ore 12:30 e continuazione alla disperata richiesta di ottenere una ricevuta, comunque vana perché un solo addetto INCAPACE non scrive nulla e dice che prenderanno in carico la situazione, di lasciare il foglio compilato e che ci farà sapere a mezzo email. Non è successo nulla di tutto questo perché non abbiamo mai ricevuto email inerenti alla situazione dell'aereoporto cosicchè il giorno successivo ci siamo recati nello stesso ufficio e purtoppo abbiamo solo potuto constatare che non c'erano impiegati. Il giorno del rientro, sperando di avere più fortuna, ci siamo recati ancora nel bancone della SWISSPORT e davvero fortunatamente erano presenti addetti diligenti che hanno preso in carico la pratica consigliandoci anche di cercare il bagaglio stesso presso il deposito, nell'eventualità fosse stato ritrovato, ma nulla. Però a questo punto (troppo tardi comunque per l'assicurazione BLUE RIBBON BAGS) avevamo *** i dettagli per cercare il bagalio. Altra possibilità era che già potesse essere all'aereoporto di Bergamo. Purtroppo anche all'aereoporto di Bergamo non avevano notizie della mia valigia. Ultimo posto dove era stata vista, l'aereoporto di Brusselles. .-- Per colpa della mancata consegna del bagaglio all'arrivo a Edinburgo, ho dovuto acquistare un minimo indispensabile di indumenti e oggetti pari a sterline 175,87 equivalenti a euro 204,24 *** come risulta dall'estratto della carta di credito (+ altre piccole spese) .-- Inoltre ho prepagato altri 40 euro per il trasporto del bagaglio da Edinburg per Bergamo per il volo*** di rientro, ovviamente non utilizzato perché il mio bagaglio era smarrito. .-- Finalmente recapitata a casa con oltre un mese di ritardo, vedo che la valigia ha un foro ed è *** sporca in modo irrimediabile (tanto sporca) da non poterla avvicinare a nulla perché sporca tutto ciò che le va a contatto impossibile da riusare. (valore stimato 80 euro) *** Attendo perciò un rimborso da parte Vs. pari a euro 1350,00.- senza pretendere altri indennizzi per le giornate di vacanza perse e i vari fastidi a me arrecati. Al momento, la presente comunicazione viene inviata per conoscenza ad ALTROCONSUMO. In attesa di risentirVi in merito, porgo distinti saluti. francesco tocci 06-08-2023