Buongiorno,non riuscendo a ottenere da Poste Italiane alcun riscontro e soluzione al problema (dopo ben 4 chiamate al Call Center in cinque giorni e 2 reclami inviati), mi vedo costretto a passare per AltroConsumo.Premesso che, in data 31/08/2023 ho presentato il reclamo n. 8010853033 per mezzo Form Online sul sito Poste.it e che lo stesso è stato rigettato perché, a detta di Poste Italiane, non era completopremesso inoltre che, in data 01/09/2023 ho presentato il reclamo n. 8010856139 per mezzo Form Online sul sito Poste.it e che a oggi non ho ricevuto alcun riscontro da Poste ItalianeFaccio presente che in data 20/08/2023 mi è stato spedito un pacco contenente un oggetto da collezione abbastanza raro, numero spedizione 1UW11VN440312, che dal Tracking visibile sul sito Poste.it risulta essere arrivato nel mio comune e segnalato come Mancata Consegna per Rifiuto del Destinatario. L'indirizzo di Consegna risulta essere un Punto Poste nel mio comune, APERTO (DUNQUE NON IN FERIE) che mi ha confermato di non aver mai ricevuto la spedizione indicata in data 31/08/2023 alle ore 11:39 e che comunque non avrebbe rifiutato il pacco. Questa situazione mi sta creando particolari danni, dato che l'oggetto venduto è stato acquistato a un prezzo vantaggioso rispetto ai prezzi di mercato e che attualmente l'acquirente, essendo entrato a conoscenza della restituzione, non sembra più interessato a vendere l'oggetto una volta restituito ma a effettuare semplicemente un rimborso.Tutta questa situazione la imputo a Poste Italiane che sta restituendo la spedizione SENZA UN REALE MOTIVO, dopo che oltretutto il servizio è stato pagato regolarmente. A questo punto, dati i danni morali che mi stanno venendo arrecati, PRETENDO che la spedizione venga nuovamente rimandata presso il Punto Poste del mio paese per effettuare il ritiro. In caso contrario, pretenderò un risarcimento per i danni morali causati l'accaduto e passerò tranquillamente per vie legali se la questione non si sistemerà in mio favore.