SALVE!Il giorno 4 novembre presso Mondo Convenienza (store di Pompei, Napoli) abbiamo ordinato una cucina.Il giorno 19/11/2022 Ci è stato poi confermato l'appuntamento per la consegna per martedì 6 dicembre.Ovviamente dobbiamo procedere allo sgombero della vecchia cucina, evitando di ridurci all'ultimo giorno provvediamo a sgomberare la cucina il giorno giovedì 1 dicembre (appena un paio di giorni lavorativi prima della consegna).MA inaspettatamente, venerdì sera (2 dicembre) alle ore 19:45 ci arriva una notifica via email e sms da parte di Mondo Convenienza che ci comunica l'annullamento della consegna, e che la nuova consegna non potrà avvenire prima del 20 dicembre!Praticamente un avviso giunto appena un (o massimo due) giorno lavorativo prima della consegna, quando oramai (logicamente) avevamo già provveduto a sgomberare la vecchia cucina !A nulla sono valse le nostre richieste di sollecito e di spiegazioni, la motivazione che ci hanno dato è che la cooperativa associata che si occupa del trasporto ha deciso arbitrariamente che nella nostra abitazione non possono arrivare co, furgone grande (u normale IVECO DAILY)e che al momento non hanno disponibilità del furgone piccolo prima del 20 dicembre!Provo a spiegare che La loro conclusione è errata, poichè nel cortile del nostro palazzo sono sempre entrati i cosidetti furgoni grandi per i traslochi!MA nulla da fare! Non accolgono nemmeno il nostro invito a noleggiare un qualunque furgone piccolo per ovviare al disagio che hanno causato!L'inaccettabile ritardo con cui ci hanno comunicato l'annullamento della consegna (venerdì sera, ore 19:45, del 2/12/2022 per una consegna fissata per il martedì 6/12/2022) ci ha causato un notevole disagio poichè ci costringono a stare senza una cucina per 20 giorni, avendo giustamente già sgomberata la vecchia in tempo utile (e nemmeno con eccessivo anticipo) !e coì dovremo restare senza possibilità di cucinare e senza servizi idrici (lavello) nella cucina per una ventina di giorni, non potendo mangiare decentemente (e in casa abbi9amo una persona anziana e invalida, e il sottoscritto che sta guarendo da uno stato di obesità grazie ad un regolare piano alimentare prescritto da una biologa).Inoltre, non avendo una seconda abitazione ove vivere, nè una cantina o una villetta (essendo il nostro un piccolo appartamento di appena tre stanze) abbiamo il salotto totalmente invaso dai scatoloni contenenti le cose sfrattate dalla vecchia cucina che non c'è più! Fattore che ci impedisce anche di addobbare il salotto con albero di natale, presepe, ecc, (piccolo danno morale, dato che forse potremmo fare ciò giusto sotto sotto Natale).Non vi è dubbio che il ritardo della comunicazione dell'annullamento dell'ordine è eccessivo, inaccettabile, oltre i limiti della decenza, perchè se fosse arrivato in tempi decenti ovviamente avremmo atteso a sgomberare la vecchia cucina!Le nostre doverose proteste sono state sì capite, ma non accolte, e dato il disagio non possiamo accettare un non ci possiamo fare niente come risposta !CONCLUDENDO chiediamo:- che venga accelerata la consegna alla prossima settimana da lunedì 12/12/2022 in poi (che vengano ugualmente col furgone grande o che noleggino un furgone piccolo per ovviare al disagio, anche se non riporta sulla fiancata l'insegna Mondo Convenienza).- oppure, se non sarà possibile provvedere in tempi decenti alla consegna, chiediamo un sacrosanto indennizzo per il disagio !Allego i recapiti della azienda che sono riuscito a reperire:- 0766584951 (numero di telefono del punto vendita di Pompei, Napoli)- Via Pontenuovo 3, 80045 Pompei NA (indirizzo del punto vendita di Pompei, presso il centro commerciale Porte di Pompei )- manager.pompei@mondoconv.it (email del manager del punto vendita di Pompei) - 06.91515 (numero nazionale assistenza clienti Mondo Convenienza)(Concludo solo specificando che l'ordine è stato fatto a nome di mio padre)Rimango in attesa di ulteriori notizie,grazie !