In data 12/09/2023 presso il Fastweb Store di Via Italia 39, Monza, richiedo la sostituzione del mio modem Fastgate con un modem Nexxt per la mia abitazione: mi viene riferito che per la mia tipologia di utenza e con il mio codice cliente avrei potuto avere un'offerta con la quale avrei avuto il modem Nexxt allo stesso prezzo mensile della mia offerta attuale, sottoscrivendo un contratto e acquistando una scheda SIM, oltre al pagamento una tantum per l'acquisto del modem, installazione inclusa.
Il modem mi sarebbe dovuto arrivare entro una settimana, al più due.
Dopo un mese in cui il modem non è arrivato, ho chiamato Fastweb. Mi è stato detto che c'era un problema interno che non dipendeva da me, e che avrebbero risolto contattando chi di dovere.
Passano altre settimane e mesi in cui chiamo più e più volte il servizio clienti Fastweb, ricevendo promesse di problemi tecnici con imminente risoluzione e pratiche bloccate nel sistema automatico Fastweb che mi si dicevano risolti e di nuove chiamate che mi avrebbero spiegato tutto. Mi è stato perfino detto dal servizio clienti, in una ulteriore chiamata, che mi avrebbero fatto arrivare il modem tramite una segnalazione di guasto, il che mi avrebbe garantito l'intervento di un tecnico che mi avrebbe montato il modem Nexxt al posto del Fastgate.
In quella data mi sono tenuto disponibile, perdendo clientela - in quanto libero professionista - per attendere il tecnico che venisse ad installare il modem Nexxt.
Nessuno si è presentato, pertanto, ho chiamato nuovamente il servizio clienti, che mi ha prima detto di aspettare le 18.30, poi, dato che ancora nessuno era venuto, che non dipendeva da loro, e mi hanno chiuso la chiamata senza che potessi richiamare.
Recandomi nuovamente al negozio di Monza per avere chiarimenti, mi viene detto che ormai la promozione in questione non è più valida, pertanto non posso attivarla. Facendo presente che io ho firmato e pagato il contratto, adempiendo la mia obbligazione, mi viene suggerito di chiamare il servizio clienti (!) e spiegare di nuovo la situazione, e come al solito nulla viene risolto.
Ad oggi, dopo 6 mesi, non ho ancora ricevuto il modem Nexxt e, per di più, dalle fatture da Dicembre risulta che io stia pagando il contratto a prezzo maggiorato per il modem Nexxt che non ho mai ricevuto, contratto che non ho mai sottoscritto.
Non solo Fastweb non ha adempiuto la sua parte del contratto inizialmente sottoscritto, ma ha arbitrariamente deciso di modificare il mio contratto e aumentare il mio pagamento mensile senza provvedere il servizio previsto.
Ho inoltre mandato una mail a fastweb per notificare della cosa in data 7/4/2024, ma a 3 settimane non ancora ricevuto alcuna risposta.
Voglio ricevere da Fastweb il modem per cui ho firmato il contratto, senza aumento di pagamento come stabilito dal contratto stesso, e un rimborso dell'aumento di prezzo che mi è stato fatto pagare negli ultimi 5 mesi.