indietro

Mancata consegna e firma falsificata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: DHL

28/02/2020

Buongiorno!In data 14 Febbraio 2020 alle ore 17:10 il pacco in questione risulta essere stato consegnato e firmato dalla mia persona, questa cosa non è assolutamente vera e io ad oggi mi ritrovo senza il mio prodotto e con un danno economico abbastanza rilevante, oltretutto risegnalo il fatto che è stata apportata una firma sulla consegna a mio nome senza che io ne sia al corrente. Il pacco in questione riguardava una procedura di garanzia per un prodotto della Apple e gestita da loro stessi con id riparazione n.D451643452.In seguito alla mancata consegna in un primo momento ho contattato l'assistenza Apple dove hanno inoltrato una procedura di verifica sulla spedizione alla DHL con segnalazione n.101003232120 seguita dall'operatore Axel.Dopo numerosi giorni ricevo una chiamata da parte di un numero di cellulare sconosciuto dove una persona a me estranea mi riferisce di aver consegnato un pacco (senza indicare alcuna informazione) nella giornata odierna alla mia persona, io per ingenuità e preso dalle mie faccende lavorative ho confermato pensando si trattasse di un pacco classico lasciato dal postino all'ingresso della mia abitazione, mai e poi mai avrei pensato che quella chiamata fosse stata effettuata dal corriere della DHL per richiedermi una conferma sul pacco in questione. Purtroppo a causa di quella chiamata la pratica è stata considerata dall'azienda come risolta e la Apple non è stata più in grado di riaprire il caso nonostante avessero avanzato una nuova richiesta dove spiegano appunto che quella chiamata era stata interpretata male e che io fossi stato tratto in errore visto ché nessuno mi ha detto che riguardava quella spedizione con quel determinato codice di tracciabilità.In conclusione ad oggi mi ritrovo con il pacco perso, il danno economico, il danno lavorativo in quanto si trattava di attrezzatura informatica che utilizzo per motivi lavorativi e per lo più impossibilitato nel richiedere una pratica risolutiva alla DHL stessa.

Messaggi (1)

DHL

A: A. C.

28/02/2020

Buongiornoabbiamo aperto una pratica di reclamo, nr 58501600, per effettuare le opportune verifiche con il corriere che ha effettuato la consegna.Il sig. Gallè sarà contattato entro due ore per essere assistito.Cordiali salutiRiccardo__________________Customer Service DHLDHL Express (Italy) S.r.l. - Milano CONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from DHL and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachment from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).