Buongiorno, in data 28/10/2019 ho sottoscritto la proposta di passaggio della mia linea di telefonia fissa verso Fastweb. Il giorno 8 novembre ho ricevuto un messaggio da Fastweb che mi annunciava la consegna del modem entro 4 giorni. Il giorno dopo nella mia area personale viene inserito l'avviso che annunciava che la linea sarebbe stata passata su Fastweb il 18/11/2019. Il giorno 14/11/2019, non avendo ricevuto il modem, ho contattato il servizio clienti 192193, segnalando il pericolo che il modem non arrivasse prima dell'attivazione della linea. Nello stesso giorno ricevo l'avviso secondo il quale la linea sarebbe stata attivata il 15/11/2019, con possibilità di qualche breve disservizio. Dentro di me pensavo: non saranno così sprovveduti da staccare la linea senza accertarsi che il modem sia arrivato o quantomeno sia in consegna nello stesso giorno. E invece... lo fanno, lo fanno! A quanto pare, nessuno controlla che sia arrivato il modem prima di passare la linea su Fastweb. Al di là delle battute, il risultato è veramente poco da ridere: il 15/11 mi hanno passato su Fastweb, ma non avendo il loro modem, sono 4 giorni che sono senza Internet e senza telefono, con grave danno per l'impossibilità di accedere a servizi oggi essenziali (banking online, consultazione posta aziendale, servizi di entertainment, per i quali, per altro, non viene di certo interrotto l'abbonamento per i disservizi Fastweb). Il tutto condito dai messaggi veramente fuori luogo sia sul loro sito che sulla app MyFastweb, con i quali mi fanno i complimenti per essermi unito a loro e mi avvisano che adesso i servizi Fastweb sono attivi! A peggiorare la situazione è che in questa situazione la APP MyFastweb è praticamente inutile, in quanto continua a dire che i servizi sono attivi e non fornisce nessuna informazione sulla consegna del modem e quindi per avere qualche informazione, non rimane che chiamare il numero 192193 che dal cellulare è a pagamento. Ad oggi, al 192193 non hanno ancora saputo dirmi il codice del tracking SDA relativo alla spedizione modem, il che significa molto probabilmente che il modem non è ancora stato spedito. Attendo di verificare da quale giorno decorrerà la loro fattura. In caso decorresse dal giorno 15/11, giorno in cui secondo loro mi hanno 'attivato' i loro servizi, mentre in realtà mi hanno tolto telefono e internet, avviso fin da ora i signori di Fastweb che metterò in atto tutte le azioni volte ad evitare questa palese ingiustizia.Mi attendo altresì un congruo rimborso per ogni giornata in cui Fastweb mi ha lasciato senza telefono e senza internet.Avviso infine i signori di Fastweb che se il disservizio dovesse protrarsi ancora per qualche giorno, provvederò a cessare la linea avvalendomi della loro ben pubblicizzata opzione '...disdici quando vuoi...'.