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Mancata consegna? Negligenza? Furto?

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: DHL

04/12/2020

Buongiorno, il giorno giovedì 26/11/2020 ho comprato un cellulare da eprice (valore 680€) il giorno 28/11/2020 era già in consegna. Purtroppo non ero in casa, non ho ricevuto alcuna chiamata da parte del corriere che ha provveduto giustamente a lasciare l’avviso in giacenza nella cassetta della posta. Ho ricevuto però un sms dove potevo programmare il secondo tentativo di consegna e lo ho programmato per il martedì 01/12/2020 consapevole che il lunedì 30/11 sarei stata al lavoro praticamente tutto il giorno. Lunedì 30/11 però alle 16.30 il corriere mi chiama al cellulare dicendo di essere sotto il mio condominio per recapitare il pacco, io ho risposto di non essere in casa ma lui comunque voleva lasciarlo. All’ inizio mi ha chiesto addirittura se poteva lasciarlo fuori dal cancello di ingresso sopra ai campanelli de condominio, ovviamente ehi declinato la proposta e gli ho chiesto almeno di verificare se il cancelletto di ingresso fosse aperto per poterlo lasciare davanti alla porta di ingresso del mio appartamento al primo piano (20 scalini), mi ha riposto di avere molta fretta perché aveva altre consegne ma comunque io lo ho pregato di lasciarlo davanti all appartamento. Lui ha insistito di avere fretta e che lo avrebbe lasciato appena dentro al cancelletto davanti all ascensore, comunque sotto gli occhi di tutti. Io considerato che sarei tornata di lì a poco ahimè mi sono vista costretta ad accettare questo compromesso anche se molto preoccupata. Premetto che nel mio condominio vedo spesso pacchi (davanti alle porte di ingresso degli appartamenti) e nessuno si è mai lamentato di furti o cose strane. Sono tornata a casa nemmeno un ora dopo il passaggio del corriere e davanti all’ascensore ci ho trovato solamente la mia disperazione, nemmeno l’ombra del pacco. Ho contattato subito il numero del corriere che mi ha chiamato e mi ha ripetuto di averlo lasciato lì. Durante la serata ho continuato a sentirlo telefonicamente per avere delucidazioni almeno su come fare a contattare DHL per un reclamo che tra l’ altro ho capito non poter essere fattibile telefonicamente.Ho chiesto a tutti i condòmini nessuno ha visto quel pacco. Almeno i signori che stavano facendo dei lavori in condominio hanno ammesso di aver visto il camioncino DHL.Sulla prova di consegna non c’è ombra della mia firma.Dopo il reclamo a DHL mi è stato risposto che loro sono tutelati per via delle norme anti covid riguardo alla firma. A me questa cosa non risulta, ovvero mi risulta che possono metterla nel caso io sia in casa, mi consegnano il pacco e per evitare contatti la mettono loro. Il pacco non mi è stato consegnato altrimenti non sarei qui a scrivere. Vorrei essere risarcita perché oltre ad aver perso dei soldi mi sento anche presa in giro. Tutti gli altri corrieri con cui ho avuto a che fare non mi hanno mai proposto di lasciare pacchi incustoditi nemmeno per cose di poco valore. Per me in questa situazione è venuta a mancare la responsabilità che si sarebbe dovuto prendere il corriere nel lasciare un pacco incustodito dal momento che addirittura non ha nemmeno richiuso il cancelletto a quanto mi ha detto proprio lui.

Messaggi (2)

DHL

A: A. C.

15/12/2020

Gentile sig.ra Irene,siamo dispiaciuti per il disagio riscontrato.La informiamo che abbiamo trasmesso la sua richiesta ai colleghi del customer care che provvederanno a contattarla, pratica n.611063891Cordiali salutiSara__________________Customer Service DHLDHL Express (Italy) S.r.l. - Milano CONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from DHL and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachment from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.

DHL

A: A. C.

15/12/2020

Buongiorno Gentile Cliente,avevo gestito personalmente il reclamo con la destinataria della spedizione Sig.ra Irene Santin.Come confermato dalla cliente e stante il fatto che la stessa era assente al secondo tentativo di consegna, il corriere l'ha contattata telefonicamente per accordarsi in merito.Il corriere non è riuscito ad andare al piano ed ha lasciato la spedizione vicino all'ascensore, in un posto che riteneva riparato, comunicandone la posizione alla cliente.In ottemperanza alle disposizioni vigenti al fine del contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID 19, ed al fine di garantire il distanziamento sociale, la firma del destinatario non viene raccolta. La nostra Azienda, infatti, al fine di tutelare i propri Clienti, i Corrieri e chiunque interagisca con il network DHL, gestisce le proprie spedizioni in ottemperanza al Protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento della diffusione del COVID 19 nel settore del Trasporto e della logistica, sottoscritto il 20 marzo 2020, tutt'ora applicabile. Le nostre procedure pertanto prevedono che, previ accordi con i destinatari, le spedizioni possano essere consegnate nelle modalità autorizzate dai destinatari stessi e senza firma per ricevuta.Preciso, altresì, che DHL gestisce eventuali reclami con il titolare del contratto di trasporto al quale ho suggerito alla Cliente di rivolgersi per eventuali richieste di rimborso.Restando a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, porgo cordiali saluti.Claudia TadèClaudia Tade (DHL IT) Customer Service TraceandClaim Phone +39 0251667185 Claudia.Tade@dhl.comOrario di servizio: 10.00 - 19.00Orario reparto TraceandClaim: 08.00-19.00DHL Express (Italy) srl - Deutsche Post DHL Group- Excellence. Simply delivered dhl.it/express[cid:image001.png@01D6D325.A99F5310] [cid:image002.png@01D6D325.A99F5310]GOGREEN - Environmental protection with DHLPlease consider your environmental responsibility before printing this email CONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from DHL and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachment from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.


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