indietro

Mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

A. M.

A: poste italiane

23/07/2024

Buongiorno, il 18/07 trovo nella casella della posta un avviso di giacenza perché non è stato possibile consegnare una Carta di identità Chiamo il numero verde e riprogrammo la consegna per il martedì successivo 23/07 Peccato che il postino decida di lasciare il secondo avviso senza neppure suonare il campanello. Chiamo furibonda l’ufficio postale di Genova ma nessuno risponde. Chiamo l’ufficio postale vicino a casa ed un operatore gentile e molto dispiaciuto mi dice che è PRASSI COMUNE, che ormai spesso le consegne sono così e che loro non hanno controllo. L’ unica cosa da fare e sporgere reclamo per vedere se così Poste Italiane si sensibilizza Che amarezza!!! Altro che customer care, servizi al cittadino, digitalizzazione……se neppure riusciamo a pigiare su un campanello. E non parliamo del numero verde…. l’assistenza cliente digitale non prevede da menù nemmeno l’apertura di reclamo. “Ove previsto” si utilizza l’assistente digitale “ove non previsto” bisogna riagganciare. Un consiglio: evitate tante pubblicità e politiche customer care e verificate come lavora il vostro personale!

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. M.

26/07/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviSe non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 23 luglio 2024 12:46A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Mancata consegna‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).