indietro

Mancata consegna

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

D. N.

A: MEDIAWORLD

11/12/2025

Spett. Mediaworld In data 26.11.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una lavatrice pagando contestualmente l’importo di 229 € oltre a 16.99€ di spese di spedizione e 19.90€ per l'allaccio. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 09.12.2025 con la consegna PROGRAMMATA PLUS. Tuttavia, la merce non mi é stata recapitata entro il giorno stabilito. Al 28.11.2025 la merce risultava spedita e nella mail mi era stato comunicato che entro 24h avrei ricevuto il tracking da parte del corriere, cosa mai avvenuta. Al 09.12.2025, giorno della consegna, non avendo ricevuto comunicazioni o avvisi ho chiamato il vostro centro assistenza. L'operatrice mi ha inviato tramite mail la famosa tracking e da lì sono risalita al viaggio della lavatrice. E' ferma dal 01.12.2025 al deposito del corriere CEVA LOGISTICS così mi sono messa alla ricerca di un contatto telefonico. Risponde un disco registrato dove, per segnalare reclami o ritardi, ci si deve rivolgere al costumer che ci ha venduto il prodotto. Ma oltre a scoprire il corriere, ho anche scoperto che la CEVA subappalta a piccoli, ma davvero piccole ditte che non riescono a gestire la mole di lavoro. Il corriere è una certa ditta di AUTOTRASPORTI denominata BORUNI AUTOTRASPORTI SRL. Ho provato a contattare la suddetta ditta ma hanno il telefono perennemente staccato, proprio perché forse tempestati da chiamate di solleciti e non hanno altro mezzo di comunicazione. Ho chiamato la vostra assistenza in data 10.12.2025 e mi è stato detto di attendere il corriere perché in questo periodo natalizio sono oberati di lavoro e che lei avrebbe fatto un sollecito al corriere. Oggi, in data 11.12.2025, ho richiamato sempre la vostra assistenza e mi è stato risposto che loro non possono fare nulla e che devo aspettare che il corriere si faccia vivo. Non credevo che un colosso così, non desse fondamentale importanza alla logistica, ma con molto rammarico ho constatato che è proprio così. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in 265,89 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (3)

MEDIAWORLD

A: D. N.

11/12/2025

Il tuo messaggio251211-018009é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti. Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo. I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza. Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto: Richiesta Cliente11/12/2025 10.45

D. N.

A: MEDIAWORLD

11/12/2025

Pratica n 251211-018009 Mi scusi, ma quali sono le misure di sicurezza adottate? Non siamo più in periodo COVID19, siamo consumatori e meritiamo rispetto, vorrei solo sapere come è possibile che un colosso come il vostro non ci metta la faccia.

MEDIAWORLD

A: D. N.

11/12/2025

Il tuo messaggio251211-025526é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti. Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo. I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza. Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto: Richiesta Cliente11/12/2025 11.45


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).