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Mancata consegna

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Reclamo

A. C.

A: MONDO CONVENIENZA

09/11/2020

Buongiorno, ho arredato l'intero mio appartamento con Mondo Convenienza, riponendo intera fiducia nell'azienda e facendomi progettare da un consulente della stessa, tramite il servizio Dolcecasa, ogni singola stanza. Ho pagato ovviamente tutto in largo anticipo come richiesto ma sono ben 4 mesi che non ho ancora ricevuto la cucina così per come è stata progettata e soprattutto pagata. Cucina progettata ad inizio giugno, ordinata e pagata con acconto ad inizio luglio, saldata per intero ad inizio agosto. Prima consegna: 21 agosto, quindi in ritardo ma dati i tempi non facciamo storie, i montatori hanno esitato perchè il geometra di DolceCasa a loro modo di vedere ha rilevato le misure in maniera errata, quindi la cucina non si poteva montare. Dopo diverse telefonate con i responsabili si opta per un montaggio parziale della cucina con spazi vuoti rimanenti su entrambi i lati delle pareti e tubo angolare in vista nonostante mi fosse stato garantito che sarebbe stato coperto. Richiedo subito assistenza dato il servizio incompleto (oltre ad un'altra serie di disservizi (mancava un'anta, due pensili non in bolla, cassetti e pannello lavello storti)) e mi viene fissato appuntamento il 26 settembre (quindi dopo oltre un mese dalla prima consegna) con uscita contestuale dell'idraulico a spese dell'azienda visto che l'intervento prevede lo smontaggio della cucina per la sostituzione del top, l'applicazione dei tamponamenti ai lati delle pareti e quindi, al termine del nuovo montaggio, un riallacciamento di piano cottura e lavello. Dopo 4 ore di attesa ed un altro giorno di ferie preso appositamente, dopo quello di agosto, insieme alla mia compagna, per esser presenti in casa per tale intervento ricevo una telefonata che mi avvisa dell'indisponibilità dell'idraulico e quindi della mancata possibilità di completare l'intervento. Devo sollecitare io diverse volte telefonicamente per dare priorità al caso, mi viene fissato un terzo appuntamento il 13 ottobre. Ennesimo disservizio generato dal top di misura troppo lunga rispetto a quanto previsto (276 cm e non 272 come necessario). Arriviamo quindi al 04 novembre, quarto appuntamento per una cucina costata complessivamente oltre 3mila euro e pagata tra luglio e agosto, che non è ancora pronta e realizzata come da ordine. Ricevo un SMS pochi minuti prima della consegna, la quale sarà evasa parzialmente ma non mi viene indicato il motivo. Devo essere io a contattare il servizio clienti per essere informato che il top non è stato ritirato dal magazzino perchè risultato essere difettoso, nonostante fosse presente in magazzino da almeno due settimane (quando cioè mi hanno chiamato per fissare la consegna). Quindi dopo un rilievo misure (ovviamente pagato anche quello) completamente errato da parte di un consulente di Mondo Convenienza, pagamento con largo anticipo, 4 mesi di attesa e 4 appuntamenti diversi non ho ancora ricevuto la cucina così come sarebbe dovuta essere. Due giorni dopo (06 novembre) telefono il servizio clienti, visto che a distanza di 48 ore dall'ennesimo mancato intervento non ho ricevuto alcuna notizia, mi dicono che il top è stato riordinato e sarà disponibile in magazzino il 13 novembre e che nell'arco di massimo 48 ore sarei stato ricontattato dall'ufficio preposto per fissare l'appuntamento. Oggi 09 novembre, dopo 72 ore, richiamo e si scusano per non avermi contattato e mi chiedono altre 48 ore di attesa per fissare l'appuntamento. A tutto c'è un limite, la mia pazienza non ne ha più. Non si trattano così clienti che hanno creduto nell'azienda investendo una cifra (complessiva pari a 7mila euro circa) rilevante, a maggior ragione di questi tempi. Non c'è rispetto e sono convinto che se non avessi ancora saldato la cucina avrei ricevuto un trattamento diverso. Oltre a pretendere che la questione si risolva quanto prima e con la massima priorità mi vedo costretto a chiedere un risarcimento danni, perchè per i diversi appuntamenti io e la mia compagna in totale abbiamo bruciato 5 giorni di ferie che nessuno ci restituirà senza aver ricevuto quanto, ripeto, pagato con larghissimo anticipo. Ed un buono spesa di 90 euro, a fronte della spesa sostenuta e di un disservizio di così lunga durata e purtroppo ancora oggi persistente, non può essere sufficiente, perchè io sto usufruendo solo parzialmente di un servizio che ho pagato a prezzo pieno e che da 3 mesi dovrebbe essere stato completato ma ciò ancora non è avvenuto.


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