indietro

mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: DHL

02/01/2021

Buongiorno, il giorno 30 novembre ho acquistato tramite paypal un oggetto in Germania, valore 599,00 Euro. Su Ebay. Il venditore mi fornisce il seguente codice tracciamento CA395383527DE. Il pacco sarebbe dovuto arrivare entro una settimana ma passati 10 giorni risultava ancora in Germania. Contatto il venditore per sollecitare la consegna e mi inoltra una email di Dhl , la quale recitava che, causa coronavirus , c'erano ritardi. Arriviamo al 15 Dic, contatto di nuovo il venditore e mi dice che il pacco gli risulta consegnato, con mio stupore. Subito contatto paypal per far valere i miei diritti e chiedere il rimborso, ho provato a contattare Dhl per telefono una infinità di volte, mai preso la linea. Morale della favola , Paypal risolve la controversia a favore del mittente in quanto il pacco risulta consegnato. Allorchè chiedo a venditore e Paypal di contattare il corriere per verificare la firma sulla bolla di consegna visto che io non ho firmato nulla , tantomeno ricevuto il pacco. Mi chiedono , chiedi ai vicini di casa! Assurdo , a parte che ho chiesto e mi hanno detto di non aver ricevuto nulla . Ad ogni modo non sarebbe stato corretto consegnare un pacco , di valore tra l'altro , ad una persona non delegata. Quindi la situazione attuale è che ho pagato 599.00 Euro per un oggetto mai ricevuto usando paypal come metodo di pagamento appunto per essere tutelato. Dhl è irraggiungibile ed è impossibile aprire un reclamo nella giungla delle loro email. Ho provato ad inviare reclamo tramite modulo ma nulla. A questo punto chiedo formalmente di visionare la firma sulla ricevuta di consegna ( perchè non mia ) e/o trovare il pacco . In caso contrario attivare la copertura assicurativa che era presente almeno su quanto scrive il venditore. Ultima cosa? Ma paypal in questo caso perchè non tutela l'acquirente? La legge italiana dice che la merce fino alla consegna viaggia sotto responsabilità del mittente e del corriere. Grazie

Messaggi (3)

DHL

A: E. D.

04/01/2021

Gentile Sig Di Genovaabbiamo ricevuto la sua segnalazioneLe chediamo di indicarci un indirizzo email, provvederemo all'apertura di una pratica per le verifiche ed assistenza per la spedizione nr. 9092259993Cordali salutiDHL Express__________________Customer Service DHLDHL Express (Italy) S.r.l. - Milano CONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from DHL and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachment from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.

E. D.

A: DHL

04/01/2021

La mia email &#232 : digenovaenrico@gmail.com

DHL

A: E. D.

29/01/2021

Gentile Clienteci scusiamo del disagioPer poterla assistere abbiamo bisogno del suo contatto telefonico e indirizzo emailCordiali salutiDHL Express__________________Customer Service DHLDHL Express (Italy) S.r.l. - Milano CONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from DHL and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachment from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).