Buongiorno, il giorno 30 novembre ho acquistato tramite paypal un oggetto in Germania, valore 599,00 Euro. Su Ebay. Il venditore mi fornisce il seguente codice tracciamento CA395383527DE. Il pacco sarebbe dovuto arrivare entro una settimana ma passati 10 giorni risultava ancora in Germania. Contatto il venditore per sollecitare la consegna e mi inoltra una email di Dhl , la quale recitava che, causa coronavirus , c'erano ritardi. Arriviamo al 15 Dic, contatto di nuovo il venditore e mi dice che il pacco gli risulta consegnato, con mio stupore. Subito contatto paypal per far valere i miei diritti e chiedere il rimborso, ho provato a contattare Dhl per telefono una infinità di volte, mai preso la linea. Morale della favola , Paypal risolve la controversia a favore del mittente in quanto il pacco risulta consegnato. Allorchè chiedo a venditore e Paypal di contattare il corriere per verificare la firma sulla bolla di consegna visto che io non ho firmato nulla , tantomeno ricevuto il pacco. Mi chiedono , chiedi ai vicini di casa! Assurdo , a parte che ho chiesto e mi hanno detto di non aver ricevuto nulla . Ad ogni modo non sarebbe stato corretto consegnare un pacco , di valore tra l'altro , ad una persona non delegata. Quindi la situazione attuale è che ho pagato 599.00 Euro per un oggetto mai ricevuto usando paypal come metodo di pagamento appunto per essere tutelato. Dhl è irraggiungibile ed è impossibile aprire un reclamo nella giungla delle loro email. Ho provato ad inviare reclamo tramite modulo ma nulla. A questo punto chiedo formalmente di visionare la firma sulla ricevuta di consegna ( perchè non mia ) e/o trovare il pacco . In caso contrario attivare la copertura assicurativa che era presente almeno su quanto scrive il venditore. Ultima cosa? Ma paypal in questo caso perchè non tutela l'acquirente? La legge italiana dice che la merce fino alla consegna viaggia sotto responsabilità del mittente e del corriere. Grazie