Il 21 maggio ordino una giacca estiva a Eleganza-Milano, sito online di abbigliamento.
Dal 23 diverse mail mi dicono che l’ordine è confermato, che il pacco è stato spedito, che è in viaggio. Poi che c’è un contrattempo.
Il 2 giugno mi scrivono che è pronto per la consegna, ma Il 3 mi comunicano che hanno avuto qualche ritardo con i corrieri, ma di non preoccuparmi, perché il pacco sarà consegnato a breve e per il disagio mi attribuiscono uno sconto del 10% su un prossimo acquisto!
Comincio a sentire puzza di bruciato (!).
Senza alcun preavviso, improvvisamente il 12 mi scrivono che il pacco è stato consegnato, senza che fossimo in casa. Scopro che il corriere è HR Parcel (che tra l’altro promette sul suo sito due tentativi di consegna ed eventuale deposito all’ufficio postale!).
Inutile dire che non è mai arrivato niente.
A questo punto, Eleganza-Milano rimpalla la responsabilità a HR Parcel.
Mi sono recato al mio ufficio postale per verificare un’eventuale, ma inesistente, giacenza come indicato da HRP.
Diffidate di questo corriere, ma anche di Eleganza-Milano.
Non mi resta che sporgere denuncia ad entrambi.