Spett.le ALTROCONSUMO
Sabato 24 agosto alle 18.50 ho acquistato su FLY GO Voyager con carta di credito Intesa San Paolo due biglietti per il volo EUROWINGS delle ore 13.40 del prossimo 18 settembre da Stoccarda a Venezia Marco Polo (prezzo corrisposto di euro 152,88).
Un messaggio della banca mi ha informato dell’avvenuto pagamento presso “www.fly-go.it / ROM_030057, Bueur”.
Alle 20.15 mi è arrivata una mail da parte di FLY GO Voyager dall’indirizzo “booking@travel-confirmation.eu" con la quale venivo genericamente informato che la prenotazione dei biglietti era avvenuta correttamente e mi veniva comunicato il numero di prenotazione (108217797). Nella mail si affermava inoltre che i dettagli della prenotazione mi sarebbero stati comunicati con una ulteriore e.mail di conferma e che non era possibile cancellare la prenotazione. Nessun riferimento alla tratta, al numero dei biglietti, alla data del volo e al codice Eurowings di prenotazione.
Domenica 25 agosto ho risposto alla mail arrivata chiedendo aggiornamenti sulla prenotazione e la mail definitiva di conferma. Il giorno seguente Gmail mi comunicava che non è stato possibile consegnare la mia e.mail di risposta all’indirizzo indicato, probabilmente inesistente.
Martedì 27 agosto ho provato a contattare telefonicamente FLY GO al numero indicato (+39.0294751714). Ho desistito dopo una attesa di oltre 20 minuti (tutti gli operatori sono al momento occupati…).
Consultando il motore di ricerca Google ho purtroppo scoperto che almeno un migliaio di reclami sono stati trasmessi alla rivista “Altroconsumo” per biglietti aerei fantasma emessi da FLY GO (società che ha sede in Romania) e che quasi certamente si tratta di una truffa ben organizzata.
Vi chiedo quindi come sia possibile procedere per denunciare il fatto e chiedere il rimborso dei biglietti non ricevuti.
Cordiali saluti, arch. Sergio Lironi