Spett. DONDI SALOTTIIn data 16/04/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio di Pisa il divano”Spacer Advancer” composto dagli elementi chaise longue, elemento centrale e pouff, pagando complessivamente l’importo di € 2.508,00. A distanza di 58 giorni dalla consegna (avvenuta in data 14/07/2022), il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il pouff risulta strappato in un angolo, con dei segni che sembrano simili al taglio di un trincetto, durante le operazioni di disimballaggio, oppure al tessuto troppo esile e tirato in quel punto.In data 10/09/2022 mi sono recato presso il rivenditore di Pisa, dove il responsabile Alessandro V. non solo mi ha rassicurato sull’applicabilità della garanzia ma mi ha invitato a ritornare ad anno nuovo, in modo da non rimanere senza pouff per il periodo delle festività natalizie. Ad anno nuovo, dopo diversi solleciti avvenuti a mezzo telefonico e tramite e-mail, DONDI SALOTTI mi risponde che il danno non è coperto da garanzia e che gli addetti in negozio non si occupano di post-vendita, andando pertanto a contraddire quanto mi era stato assicurato dal responsabile del negozio dove ho effettuato l’acquisto. Ritenendo il comportamento e le motivazioni di DONDI SALOTTI assolutamente scorrette ed inaccettabili, ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, VALENTINA DI MUGNONICOLA ORLANDINI Allegati: - Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto - Ricevuta di pagamento e DDT- Mail richiesta riparazione in garanzia