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mancata installazione - richiesta rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: MONDO CONVENIENZA

27/04/2023

Buongiorno,mia figlia e mio genero hanno acquistato una cucina accessoriata ed una camera completa da Mondo Convenienza, la fattura di acquisto è la n. 653.634 del 09/03/2023 intestata a Elia Lazzerini.In data 21 marzo u.s. Mondo Convenienza ha provveduto alla consegna ed al relativo montaggio (nel contratto era previsto che l’allaccio alle tubazioni del lavello della cucina e della cappa all’impianto elettrico fosse a nostro carico). Ci siamo immediatamente accorti di alcuni pezzi danneggiati sia della cucina che della camera e abbiamo immediatamente contattato la ditta perché fossero sostituiti.In data 20 aprile sono venuti per la sostituzione dei pezzi danneggiati (hanno riconosciuto tutti i danni da noi evidenziati), ma hanno sostituito solo un pannello della camera e uno della cucina, mentre non sono stati sostituiti il lavello e la cappa, con la motivazione che avrebbero dovuto essere già smontati (nessuno ci aveva dato questa informazione), e che comunque lo smontaggio e il relativo allacciamento alle tubazioni era a nostro carico.Dato che abbiamo già pagato l’allaccio del lavello alle tubazioni e della cappa all’impianto elettrico a nostre spese, riteniamo di non dover pagare ulteriori spese all’idraulico e all’elettricista per oggetti danneggiati non a causa nostra, pertanto abbiamo chiesto con PEC il rimborso dell’importo pagato di Euro 331,20 (cappa euro 174,00 – lavello euro 114,00 – trasporto e montaggio euro 43,20), in quanto i prodotti che hanno consegnato sono danneggiati.Mondo Convenienza ci ha contattato telefonicamente sostenendo che non avrebbero effettuato nessun rimborso perché secondo loro non sono tenuti a pagare l’allaccio alle tubazioni del lavello della cucina e della cappa all’impianto elettrico perché nel contratto era previsto che erano a carico nostro.Sono pertanto con la presente a richiedere il vostro intervento per sollecitare il rimborso a noi spettanteDistinti saluti

Messaggi (1)

A. M.

A: MONDO CONVENIENZA

17/05/2023

Buonasera, sono stato contattato da MC che, in un primo momento, dopo diverse forzature aveva confermato che sarei stato contattato nelle successive 24 ore da un idraulico (il cui importo sarebbe stato a carico di MC) con il quale prendere appuntamento per l'intervento di sostituzione del materiale difettoso. Sono passati molti giorni e non sono stato contattato da nessuno nel frattempo ho affittato l'appartamento. Solo questa settimana mi ha nuovamente contattato l'agente che mi ha venduto i mobili per fissare un appuntamento per la riparazione. Ho risposto che ormai sono passati troppi giorni e l'appartamento ad oggi è occupato.Non volendo recare alcun disturbo agli inquilini ho risposto di non accettare più la sostituzione ma di voler richiedere un indennizzo economico (che potrebbe comprendere non solo i mobili danneggiati e i disagi arrecati, ma anche il fatto che ho dovuto attendere di affittare in attesa del loro intervento). Chiedo un vostro intervento in tal senso. Grazie


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