indietro

Mancata modifica cambio conto di pagamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. B.

A: FastWeb

26/11/2019

Buongiorno, ad aprile ho cambiato banca e comunicato a Fastweb il nuovo IBAN per l'addebito delle fatture. Poiché la modifica non andava a buon fine a giugno ho contattato Fastweb, che mi ha chiesto di inviare l'IBAN via mail all'indirizzo Consumer.FlussiBancari@fastweb.it, cosa che ho fatto il 17 giugno. A luglio ho nuovamente ricevuto i bollettino per il pagamento e ho scritto nuovamente, ricevendo il 29/07 la risposta che c'era stato un problema ai sistemi e che la mia richiesta era in lavorazione. Siamo a fine novembre e continuo a dover pagare manualmente le fatture, mentre il sito mi dice sempre che la mia richiesta è in lavorazione. Chiedo la risoluzione immediata del problema e il rimborso delle spese sostenute in questi mesi (senza contare il tempo che ho passato al telefono e nei negozi Fastweb per risolvere il problema, con la risposta costante che sarebbe stato fatto un sollecito e di portare pazienza!). Grazie

Messaggi (2)

R. B.

A: FastWeb

16/12/2019

Buongiorno. Anche la fattura di dicembre mi &#232 arrivata col bollettino, perch&#233 in 9 mesi non siete stati in grado di modificare il mio codice IBAN dopo che avevo cambiato banca. Se il vostro sistema informatico non funziona non &#232 un problema mio, quindi ho deciso di non pagare fino a che non sarete in grado di addebitarmi le fatture sul conto. Ancora oggi la mia richiesta &#232 in corso di elaborazione!!! Trovo vergognosa una simile inefficienza e aspetto vostre notizie! (Codice cliente 0320543)

FastWeb

A: R. B.

27/01/2020

Gentile Sig. Bocchi,meritevolmente alla pratica in oggetto le comunichiamo che il presente ufficio ha provveduto in data odierna a sollecitare alla giusta competenza il ripristino del disallineamento che non consente la variazione di metodo pagamento. Si provvede ad emettere un accredito di Euro 5,00 relativo alla spesa sostenuta, e presente nelle ultime 5 fatture, relativa alla spedizione della fattura. Tale somma verrà accreditata sulla fattura di prossima emissione.Cordiali salutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).