indietro

Mancata portabilità

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: FastWeb

03/06/2020

Buongiorno, mia madre di 85 anni ha richiesto a fastweb di subentrare alla linea TIM, con portabilità del numero. Dopo l’intervento del tecnico del 28 maggio 2020 che ha installato il modem si è accorta che il vecchio numero risultava non funzionante mentre le era stato assegnato un nuovo numero da fastweb (spero provvisorio). Poiché in questi giorni mia madre dovrebbe ricevere alcune chiamate per urgenti motivi di salute ho chiamato il servizio clienti fastweb che ha riferito che ci vorranno 15 giorni per la portabilità sempre che ciò sia accettato da TIM. Nel frattempo ha rifiutato un qualsiasi intervento tecnico per riallacciare la vecchia linea (è sufficiente collegare due fili nella scatola condominiale) lasciandola con questo grande problema in quanto all'ASL di appartenenza l'addetto al centralino non è stato in grado di effettuare le opportune modifiche all'utenza di mia madre. Credo che fastweb avrebbe dovuto attendere l'avvenuta portabilità prima dell'invio del tecnico per l'installazione del modem. Auspico che il vostro autorevole intervento possa risolvere la problematica.Grazie

Messaggi (6)

FastWeb

A: L. C.

05/06/2020

DATA NOT AVAILABLE

L. C.

A: FastWeb

08/06/2020

DATA NOT AVAILABLE

L. C.

A: FastWeb

08/06/2020

DATA NOT AVAILABLE

FastWeb

A: L. C.

10/06/2020

Gentile Sig. Casalino,la informiamo che l'operatore scrivente non si occupa della disattivazione/distacco dell'utenza attiva con il suo precedente operatore. Tuttavia per mantenere funzionanti entrambe i contratti, anche durante il processo di migrazione, sarebbe necessario che in casa fossero predisposte due linee telefoniche parallele. Essendo la cavettistica disponibile dall'esterno fino alla sua abitazione unica, non è possibile mantenere attive contemporaneamente le due utenze. Informandola che non si rilevano mancanze da parte dell'operatore scrivente, le comunichiamo che stiamo mettendo in atto tutte le azioni necessarie per provvedere al completamento del processo di Number Portability nel minor tempo possibile, come previsto dalle Condizioni Geneali di Contratto.Cordiali salutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

L. C.

A: FastWeb

10/06/2020

Non so se vi rendete conto che avete inviato due risposte contraddittorie.. Nella prima dite che il distacco della vecchia linea &#233 indispensabile e per questo i vostri tecnici hanno provveduto a tagliare i fili, nell&#39altra dite che non vi occupate di tale questione... Sono davvero perplesso... Inoltre, caso mai non lo sappiate, come si evince dal tenore della vostra risposta, quando si installa la fibra viene posato appunto un cavo in fibra distinto dal doppino telefonico classico. Ben possono esistere, quindi, le due linee contemporaneamente. A mio parere fastweb ha interrotto arbitrariamente un servizio di fonia per il quale mia madre continua a pagare i relativi costi. Sarebbe stato sufficiente rimandare il tecnico a ripristinare il collegamento. Vedendo comunque che voi state farfugliando risposte senza senso e, pertanto, mi vedo costretto, mio malgrado, ad adire altre vie per far valere i diritti di mia madre.

FastWeb

A: L. C.

23/06/2020

Gentile Sig. Casalino,con la presente si conferma che in data 16/06/2020 è stato completato il processo di Number Portability della numerazione 0116504001 che, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto, nel caso di tecnologia NGN GPON viene avviato successivamente all'attivazione della linea.Cordiali salutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).