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Mancata possibilità di usufruire del servizio a fronte del pagamento effettuato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. T.

A: Carjet

28/10/2020

Buongiorno,ho effettuato la prenotazione con la compagnia intermediatrice CarJet per il noleggio di un automobile per le vacanze. Quando siamo giunti presso la filiale della compagnia Noleggiare.it, titolare del servizio, ci è stato detto che la Carta di Credito con cui avevamo compiuto il pagamento online non era valida per poter noleggiare l'automobile, poichè la medesima non era associata a un conto bancario essendo una prepagata. Sulla mail di prenotazione di Carjet non si fa alcuna menzione a tale problematica, anzi, si è specificato che la carta con cui noi abbiamo effettuato il pagamento dispone di un pin e che noi avremmo dovuto possederlo in sede di transazione per il noleggio dell'automobile. Non solo non abbiamo potuto utilizzare l'automobile pur avendo pagato per intero la quietanza del noleggio, ma abbiamo dovuto spendere un quantitativo maggiore di soldi per riuscire a compiere gli spostamenti previsti dalla nostra vacanza. Abbiamo pagato il taxi dall'aeroporto al primo albergo (120 euro), abbiamo pagato un noleggio con conducente per altri spostamenti intermedi (130 euro) e abbiamo noleggiato un'altra auto tramite una compagnia locale (150), questo pur avendo un mezzo di spostamento già prenoleggiato e completamente pagato.Con questo reclamo siamo a chiedere cortesemente il riconoscimento della cifra di noleggio da noi ingiustamente sostenuta a fronte della mancata possibilità di poter godere del servizio preacquistato.il totale della nostra spesa del noleggio ammonta a 410 euro con l'aggiunta di 29 euro di assicurazione.cordialitàAlessandroTettamanzi

Messaggi (5)

Carjet

A: A. T.

28/10/2020

Dear UfficiolegaleThank you for contacting us.We've received your request and will get back to you shortly.Kind regards,DoYouSpain.com(467309)Questa email è un servizio di DYS - DoYouSpain.[220Z6Q-OVOY]

Carjet

A: A. T.

29/10/2020

Your request (467309) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email.[s:secure.gravatar.com/avatar/1ae4af6441623dd4e34d611050e3261b?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Help (DYS - DoYouSpain)29 ott 2020, 09:04 CETCiao,Grazie per averci contattato.Con la maggior parte delle compagnie è indispensabile avere una carta di credito per poter ritirare l'auto. La compagnia di noleggio di solito chiede una cauzione al momento del ritiro per proteggersi da possibili perdite di denaro. Le carte di debito normalmente non sono accettate per lasciare la cauzione.Se accade qualcosa durante il suo periodo di noleggio, la compagnia le addebiterà una parte o l'intero deposito cauzionale per poter pagare il danno.Per esempio, se riceve una multa per eccesso di velocità o se restituisce l'auto danneggiata, in ritardo o particolarmente sporca.In tal caso, il fornitore della sua prenotazione accetta una carta di debito, ma a condizione che lei accetti la sua assicurazione. Ciò accade perché non ha la sicurezza di una cauzione su una carta di credito e deve assicurarsi che tu sia coperto in caso di danni all'auto. Può trovare tutta l'informazione circa le carte di credito accettate nelle Condizioni di ogni offerta prima di effettuare la prenotazione sulla nostra pagina web. Dopodiché l'informazione sarà contenuta nel suo voucher di noleggio.Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi domanda o commento.Cordiali saluti,InmaDoYouSpain.com[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale28 ott 2020, 22:49 CETQuesta email è un servizio di DYS - DoYouSpain.[220Z6Q-OVOY] Questa email è un servizio di DYS - DoYouSpain.[220Z6Q-OVOY]

A. T.

A: Carjet

29/10/2020

La questione in essere &#232 che io ho pagato con una carta che Carjet ha accettato come valida e non ha specificato in sede di compravendita del servizio che non lo fosse, ha solamente menzionato di ricordarsi di portare con s&#232 il proprio pin. Pertanto, tale Vostra mancanza ha reso impossibile da parte nostra rendere fruibile il servizio che non abbiamo pagato per intero. Mi pare che sia opportuno stornare quel pagamento e risarcirci della quietanza da noi indebitamente pagataVi.La questione relativa alle politiche delle rispettive aziende per cui intermediate l&#39acquistocdi servizi di noleggio &#232 Vostra premura comunicarle in sede di acquisto, se ci&#242 non viene fatto allora &#232 Vostra responsabilit&#224 procedere ad un risarcimento poich&#232 le parti in essere dirante la stipula del contratto non sono state opportunamente informate circa le criticit&#224 in esso contenute.

Carjet

A: A. T.

29/10/2020

Dear UfficiolegaleThank you for contacting us.We've received your request and will get back to you shortly.Kind regards,DoYouSpain.com(467414)Questa email è un servizio di DYS - DoYouSpain.[220Z6E-3EO7]

Carjet

A: A. T.

05/11/2020

Your request (467414) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email.[s:secure.gravatar.com/avatar/1ae4af6441623dd4e34d611050e3261b?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Help (DYS - DoYouSpain)5 nov 2020, 11:53 CETHello,Thanks for your email.The reasons why the booking was not used is the lack of one requirements to collect the car. We are going to be billed by the car hire company because is a special offer non refundable and the reasonsn why you didn't collect the car are not good enough to make an exception.Therefore no, the refund is not possible in this case.Please see below the example form our website where you can confirm that all the information is given in advance before the payment.First of all under the picture of each car the customer can see the link "Ts and Cs"[s:gesmarket.zendesk.com/attachments/token/Ob7jMoLsYN8s9hL6Yrh8LU8uV/?name=inline1368757858.png]'‹Where you can see the following information:[s:gesmarket.zendesk.com/attachments/tokenijtgbPeF0IUBLb0rKDkqH5dT/?name=inline-397774173.png]'‹[s:gesmarket.zendesk.com/attachments/token/YIqzSxrjwoQIrwyY7Q0UdkOqz/?name=inline-396157750.png]'‹Apart from the conditions vidible right under the picture:[s:gesmarket.zendesk.com/attachments/token/dvJB8I2btsyZfz9RJEfDbqvFN/?name=inline374188858.png]'‹[s:gesmarket.zendesk.com/attachments/token/zL1le204y9SOjXAGqshB85cxT/?name=inline-1918674929.png]'‹Once you selct the car:[s:gesmarket.zendesk.com/attachments/token/R2ExmOY2amgwfB5XGsh31b56N/?name=inline803861746.png]'‹And before the payment:[s:gesmarket.zendesk.com/attachments/token/2cHvzkbaUMLVjX9TUglm7lUY2/?name=inline111144473.png]'‹Therefore the customer was fully aware of the conditions during the booking process and the refund is not possible.Kind regards,InmaDoYouSpain.com[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale29 ott 2020, 09:13 CETQuesta email è un servizio di DYS - DoYouSpain.[220Z6E-3EO7] Questa email è un servizio di DYS - DoYouSpain.[220Z6E-3EO7]


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