indietro

mancata presa in carico disdetta internet

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: OPTIMA ITALIA

21/01/2023

Ad Agosto prima e ad ottobre poi, a seguito passaggio avvenuto ad altro operatore del servizio telefonia e internet, ho inviato pec alla società OPTIMA intimandola a non addebitarmi i costi per il servizio di cui non usufruivo più.Nonostante il sollecito in cui allegavo anche richiesta di disdetta con modulo idoneo non ho avuto risposta anzi mi sono visto recapitare bolletta che includeva ancora il costo di euro 22,87 per ADSL. Ad ottobre sono stato invitato a restituire router pena il pagamento di una mora, effettuato anche questo onere non è comunque cambiato nulla.Oltre la beffa anche il danno, in data 19/01/2023 mi sono visto recapitare da parte della società OPTIMA un preavviso di messa in mora per il mancato pagamento della bolletta di dicembre nella quale ancora una volta era stato conteggiato il costo relativo a servizio internet ( non dovuto).

Messaggi (2)

OPTIMA ITALIA

A: G. D.

23/02/2023

Gentile Cliente,in seguito alla segnalazione ricevuta dal Servizio Clienti, relativa all'offerta Optima Tutto in Uno per il servizio Internet, dopo le opportune verifiche comunichiamo che:le fatture Optima risultano regolari, in quanto i servizi Internet e Fisso sono stati attivi fino al 12/12/2022. Come da comunicazione inoltrata al tuo indirizzo di posta elettronica il 05/10/2022, non abbiamo ricevuto alcuna notifica di migrazione da parte di un altro operatore. Inoltre ti confermiamo che non c'è stata nessuna notifica di migrazione da parte di un altro operatore fino alla fine di dicembre 2022.

G. D.

A: OPTIMA ITALIA

24/02/2023

Non capisco come abbiate potuto ignorare la mia disdetta inviata a mezzo pec nel mese di ottobre, disdetta seguita anche da restituzione degli apparecchi in dotazione. Da quanto dichiarato avete provveduto a ld effettuare la cessazione del servizio solo a Dicembre nonostante i miei solleciti. Ancora oggi mi pervengono bollette relative a pagamenti di un servizio di cui non usufruisco pi&#249. Ultima scadenza 28 febbraio 2023 pari a 22,87 per recupero periodi precedenti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).