indietro

Mancata restituzione della cauzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. B.

A: FORD

25/09/2025

Buongiorno, ho richiesto la rstituzione della somma di 500,00 euro versati come deposito cauzionale ( come precisato solo dopo da dicitura stampigliata sul modulo ricevuto successivamente, prima si è parlato di ACCONTO), in occasione dell'ordine di una autovettura nuova presso FORD concessionaria di via PONTINA a Roma. Poichè l'autovettura sarebbe dovuta essere acquistata con un finanziamento che il venditore offriva con articolazione evntuale di diversi periodi di durata, poichè detto finanziamento NON E' STATO CONCESSO, ho chiesto la restituzione dello stesso tramite eventuale noleggio di servizio presente presso di loro - che NON E' CONCESSO-, oppure in tal caso, la restituzione della somma anticipata con addebito bancario sul mio c/c. Ora, poichè non ritengo di essere stato responsabile del diniego del finanziamento che seguito iter a me non noti, non sono io responsabile della decadenza dell'impegno da me intrapreso e che invece debba poter ritornare in possesso della somma anticipata di 500,00 Euro, che INVECE viene NEGATA senza alcuna ragione. Dal Forum di ALTROCONSUMO verifico che con la stessa Concessionaria FORD di via PONTINA a Roma, il problema medesimo si è già ripresentato ai danni di un Cliente, esiste quindi evidentemente un vizio all'interno delle corrette procedure commerciali di vendita e sicuramente una mancatta trasparenza e regolarita ai danni del consumatore. CHIEDO Vs. INTERVENTO a Tutela! BASTA con le truffe e i trabocchetti ai danni dei consumatori ignari di tali raggiri davvero incivili!!

Messaggi (1)

FORD

A: S. B.

26/09/2025

Gentile sig. Battista, riscontriamo la sua del 25/09/2025, riferita a quanto in oggetto. In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford. Per una corretta gestione della pratica, la preghiamo di contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzo tu@ford.com. Cordiali saluti Centro Relazioni Clienti, Italia Telefono: : 800.22.44.33 Email: tu@ford.com Ford Italia Via del Serafico 89, 00142, Roma Per ulteriori domande o informazioni più dettagliate su Ford, visita AskFord.   ACCORDO DI CONFIDENZIALITÀ E PRIVACY Questa E-mail contiene informazioni confidenziali e riservate, che riguardano unicamente la persona a cui si riferisce o è indirizzata. Se lei non è il destinatario la preghiamo di notificarlo immediatamente (rispondendo a questa E-mail) e di cancellare questa E-mail dal suo sistema. Qualsiasi uso o reinvio non autorizzato è proibito. La informiamo che la sua E-mail sarà salvata sui nostri sistemi per contattarla ai fini della gestione del suo caso. Può opporsi a ricevere comunicazioni dal Centro Relazioni Clienti Ford mandando una richiesta in tal senso all’indirizzo: privacy2@ford.com 🏞 Per favore, prima di stampare questa E-mail pensi all’ambiente. thread::Jko0wH2oIl2yvOAOAH8-5RU::

Richiesta di assistenza 29 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).