Nel Volo EMIRATES EK0205 DUBAI-MILANO del 12 novembre 2025 (allego carta di imbarco) , n. Biglietto elettronico 1762413796951-952, assegnato il posto 86D, zona C, ma ho occupato i posti adiacenti 85ABC, zona C, tutti liberi.
Al momento di uscire, siamo stati bloccati qualche minuto dentro l'aereo e invitati a sederci nuovamente,per l'esecuzione di ulteriori manovre di parcheggio. Poco dopo è stato dato l'ordine di uscire velocemente.
Nella confusione, indossando la giacca prima di uscire, ho appoggiato e DIMENTICATO i miei occhiali da vista con lenti fotocromatiche MARCATI PRADA, MONTATURA MARRONE-NERO TARTARUGATA, sui sedili da me occupati 85ABC, ZONA C.
Preciso che NON HO PERSO I MIEI OCCHIALI.
Li avevo appena usati e, indossando la giacca prima di uscire dall'aereo, ho dimenticati appoggiati sul sedile e me ne sono accorta subito , pochi metri dopo essere uscita dall'aereo, molto prima di raggiungere l'area di controllo passaporti.
Ho immediatamente tentato di tornare indietro, mentre lo sbarco era ancora in pieno corso, per recuperare i miei occhiali, che, essendo da vista, mi servivano anche per proseguire il viaggio
(dovevo prendere a Linate il volo per CAGLIARI, Sardegna)
ma il personale EMIRATES , al quale ho anche spiegato la mia necessità ed urgenza di recuperare gli occhiali, mi ha impedito di tornare indietro, MI HA BLOCCATO E MI HA IMPEDITO DI TORNARE AL MIO POSTO PER RIPRENDERMI GLI OCCHIALI.
Mi hanno detto di andare all'ufficio LOST AND FOUND DI EMIRATES, dove avrei potuto ritrovarli.
Così sono andata di corsa all'ufficio LOST AND FOUND EMIRATES, MENTRE LO SBARCO ERA IN CORSO, e HO CHIESTO ALLA SIGNORA ADDETTA ALL UFFICIO LOST AND FOUND DI EMIRATES DI TELEFONARE E MANDARE SUBITO QUALCUNO DENTRO L'AEREO A RECUPERARE I MIEI OCCHIALI.
Ma la signora dello sportello Lost e Found di Milano Malpensa NON HA PROVVEDUTO IN TAL SENSO , ha preso i miei dati, numero volo, nome cognome e telefono cellulare,e si è limitata a mandarmi via dicendomi che sarei stata contattata da EMIRATES nei giorni successivi (!!).
Il giorno dopo mi è arrivata una email di EMIRATES con la quale si manifestava il dispiacere per non aver trovato I miei occhiali SMARRITI (!!!).
Sono rimasta costernata....
Ho immediatamente risposto che NON HO SMARRITO GLI OCCHIALI ma li avevo soltanto dimenticati appoggiati sui sedili da me occupati.
Purtroppo MI È STATO IMPEDITO DI ANDARE A RIPRENDERE NELL'IMMEDIATEZZA I MIEI OCCHIALI.
E niente è stato fatto, per recuperarli SUBITO, della signora addetta all'ufficio LOST AND FOUND EMIRATES, dove mi sono recata immediatamente, MENTRE LO SBARCO ERA ANCORA IN CORSO, PER CHIEDERE DI MANDARE QUALCUNO DEL PERSONALE A RECUPERARE I MIEI OCCHIALI APPENA DIMENTICATI.
Ero l'ultima ad uscire dalla mia zona C dell'aereo e dietro di me , nel mio corridoio, non c era più nessuno.
Perciò è anche impossibile che gli occhiali siano stati rubati da qualche passeggero.
Si tratta di OCCHIALI DEL VALORE DI 350 EURO (marcati PRADA) E NUOVI.
Ho gia allegato nelle mie precedenti email a EMIRATES la ricevuta dell'acquisto dei miei occhiali e , considerata la peculiarità della situazione, chiedo a EMIRATES il rimborso del prezzo da me pagato, considerata la particolarità del caso ( io sapevo dove erano i miei occhiali ma, nell'immediatezza, mi è stato ingiustamente impedito di fare pochissimi metri indietro per riprenderli e neppure l'ufficio Lost and Found di Emirates ha fatto niente, pur allertato da me nell'immediatezza, quando gli occhiali avrebbero potuto essere recuperati senza problemi) e quando lo sbarco era ancora in corso.
RIBADISCO PERTANTO ANCHE IN QUESTA SEDE LA MIA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DEL DANNO di 350 euro da me INGIUSTAMENTE SUBITO A CAUSA DELLA NEGLIGENZA E DISORGANIZZAZIONE DI EMIRATES alla quale in altra precedente email ho indicato il mio numero IBAN per l'accredito.
In attesa di un positivo riscontro invio distinti saluti.
Maria Donatella SOLINAS
Tel +39 3922959988