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Mancata ricezione della mail con le informazioni di restituzione dell'apparato.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. S.

A: FastWeb

14/04/2023

In data 29/12/2022 ho provveduto a cancellare il mio contratto di linea fissa Fastweb. Avrei voluto solo sospendere il contratto per 3 mesi, ma non era possibile, quindi ho dovuto procedere con la cancellazione. L’operatore mi ha avvisato che sarebbe arrivata una mail con i dettagli per la restituzione del router. Quindi la stavo aspettando. Essendo in partenza per uno stato estero, ho tenuto i dispositivi pronti per la procedura e avvisato degli amici che erano pronti per eseguire l’invio. Non è arrivata alcuna mail e, proprio il giorno del mio volo di rientro, in data 11 Aprile, mi arriva una nuova fattura Fastweb di 50€ di altri costi. Dal servizio assistenza Whatsapp vengo a sapere che è la penale per la mancata restituzione del router. Spiego che non ho mai ricevuto la mail. Mi dicono che dal sistema la mail risulta inviata, ma che potrebbe essere finita nello spam ed essere stata cancellata automaticamente dai server. Io ho risposto che mi sembra difficile, visto che ho sempre ricevuto le mail da parte di FastWeb e che, se una possibile opzione fosse possibile, non capisco perché non rinviare la mail una seconda volta, prima di procedere con la penale. Né come consumatore, né come persona, mi sento granché rispettata dal livello di comunicazione mantenuto in questa vicenda. Non solo per il mancato rinvio della mail, ma anche per la mancata notifica della necessità di pagare una penale. È arrivata direttamente la fattura.

Messaggi (5)

FastWeb

A: C. S.

24/05/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio, a fronte delle verifiche effettuate sui sistemi, comunica che a seguito di un disallineamento sui sistemi non sono state emesse le notifiche relative all'informativa per la restituzione del modem e pertanto si dispone lo storno della fattura nr. M011882428 del 01-04-2023.Il credito generato, qualora la posizione contabile risultasse regolare, verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sistemi Fastweb.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

C. S.

A: FastWeb

24/05/2023

Gentile Fastweb,ringrazio per il chiarimento riguardo lo storno della fattura nr. M011882428.In merito alla restituzione del modem, un suo collega per telefono ha detto che mi avrebbe mandato di nuovo la mail con i dati da allegare sulla scatola - facendo venire il corriere a casa. Non ho ricevuto nemmeno questa volta la mail di cui sopra, pertanto volevo capire come potrei fare per questa seconda incombenza. Lascio qui il mio contatto telefonico per facilitare la comunicazione.Cordiali saluti, Chiara Sammarco

C. S.

A: FastWeb

24/05/2023

Gentile Fastweb,ringrazio per il chiarimento riguardo lo storno della fattura nr. M011882428.In merito alla restituzione del modem, un suo collega per telefono ha detto che mi avrebbe mandato di nuovo la mail con i dati da allegare sulla scatola - facendo venire il corriere a casa. Non ho ricevuto nemmeno questa volta la mail di cui sopra, pertanto volevo capire come potrei fare per questa seconda incombenza. Lascio qui il mio contatto telefonico per facilitare la comunicazione. +39 342 19 60 662Cordiali saluti, Chiara Sammarco

C. S.

A: FastWeb

24/05/2023

Chiedo scusa, nella mail precedente ho dimenticato di scrivere il mio numero di telefono.+39 342 19 60 662Cordiali saluti,Chiara Sammarco

FastWeb

A: C. S.

23/06/2023

Gentile Cliente,Si conferma quanto comunicato in precedenza e pertanto dal momento che sono trascorsi i tempi previsti dalla Carta dei Servizi per la restituzione del modem, quest'ultimo non deve essere più riconsegnato.Si informa inoltre che a fronte della gestione del presente Ufficio è stato emesso un rimborso di euro 50 a suo favore in data 6/6/2023Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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