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Mancata ricezione di biglietto aereo

Chiuso Pubblico

FLY-GO

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: FLY-GO

26/11/2020

Il 25 07 2020 acquisto un biglietto aereo della compagnia Ryanair tramite Fly-Go.it per il ritorno di mio figlio da Bari a Genova. Ho pagato € 74,19 con la carta di credito e al termine dell’operazione compare una schermata che dice transazione approvata e il riepilogo del volo. Contemporaneamente ricevo un SMS con il seguente testo: “Prenotazione confermata BRI-GOA 31/07/2020 15.45 Ryanair. PRN 0351FV. Tel info: 0294751714”Non mi viene inviata nessuna comunicazione, controllo anche la cartella SPAM. Telefono al numero indicato nell’SMS , resto al telefono in attesa per oltre un’ora senza ottenere risposta. Scrivo all’indirizzo mail: support.it@flygogroup.com e assistenza@fly-go.it per chiedere chiarimenti ma nessuno risponde.Vado sul sito di Ryanair e controllo le mie prenotazioni e con il codice PRN indicato nell’SMS non esiste alcuna prenotazione. Provo a contattare direttamente Ryanair ed è disponibile solo un assistente virtuale che non capisce il problema. Navigo in rete e vedo che su FLY-GO ci sono numerosi commenti negativi da parte di consumatori sia per aver pagato importi di gran lunga superiori a quanto sarebbe costata la prenotazione di un volo senza l’intermediazione di FLY-GO sia qualche caso analogo al mio. Mercoledì decido di acquistare un nuovo biglietto aereo, direttamente dal sito di Ryanair, per consentire a mio figlio, minorenne, di rientrare a Genova, ad un costo inferiore di circa 20 euro. Su indicazione della Polizia Postale ho sporto denuncia e inizialmente ricevuto un riaccredito della somma pagata. Il 24 novembre ricevo dalla banca una comunicazione che mi informa che l’importo mi sarà riaddebitato perche Fly-Go ha provveduto a fornire un documento mail in cui risulta la prenotazione del volo, peccato che sia stato inviato ad un indirizzo mail errato e che nessuno abbia mai risposto alle mie numerose sollecitazioni sulla mancata ricezione del biglietto prima della partenza. Penso che Fly-go dovrebbe risarcirmi del mancato servizio e dei grandi disagi che provocati.

Messaggi (2)

FLY-GO

A: G. B.

30/11/2020

Buon giorno,'‹Abbimao verificato e l' email di conferma era stata inviata correttamente all' indirizzo email inserito in fase di prenotazione dal cliente g.bottero@arcoricerca.itVi informiamo in oltre che il cliente ha bloccato il pagamento indirizzato a noi.Cordiali salutiOn Thu, 26 Nov at 1:27 432332:1373854

G. B.

A: FLY-GO

30/11/2020

Buongiorno,io ho effettuato il pagamento con carta di credito che &#232 stato regolarmente addebitato sul mio conto come testimonia il documento in allegato. Io non ho bloccato nessun pagamento e in compenso voi non avete mai risposto alle mie mail di sollecito nel momento in cui mi sono accorta che il biglietto non risultava regolarmente pervenuto al mio indirizzo di posta elettronica. Ribadisco che la prenotazione non risultava nemmeno sul sito della compagnia aerea. Ritengo che sarebbe meglio che riconosceste di non aver fornito il servizio dovuto e mi restituiste quanto mi &#232 dovuto.Giulia BotteroHo ampiamente documentato i fatti


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