indietro

mancata ricezione fattura; danno alle tubature; nessuna risposta alle mail di reclamo

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: PRONTO INTERVENTO 2h4

13/01/2026

Buongiorno, ho richiesto in data 22 dicembre un intervento di disostruzione lavandino otturato. Il lavoro è stato svolto al prezzo di 366 euro, con l'utilizzo di aria compressa. Negli immediati giorni seguenti si è creata una perdita d'acqua dalle mie tubature di tale lavandino. Ho verificato con un idraulico (non di prontointervento24), e una tubatura era di fatto stata rotta, o meglio aperta, probabilmente con l'aria compressa troppo forte. Il danno è stato riparato, dovendo ora però ancora rompere un muro e ricostruirlo con i relativi costi, ma tutto a mie spese. In tutto ciò, a seguito della riparazione tubo, il lavandino era ancora otturato, quindi l'idraulico lo ha disostruito, confermandomi che il lavoro svolto dall'idraulico di pronto intervento, oltre che dannoso, non è stato nemmeno risolutivo del motivo della chiamata e del pagamento. Ho fatto reclamo, via mail, per più volte, e per via telefonica, per più volte. Non ho mai ricevuto nessuna fattura, e ho fatto reclamo anche su questo. Ho chiesto i dati del professionista o di essere contattata per avere un risarcimento tramite la sua assicurazione, e che uscisse anche un loro perito per osservare il danno creato. L'unica risposta che abbiamo ricevuto è stata '' verrete contattati'': non è mai successo. Alle mail ancora ad oggi non hanno risposto e per via telefonica è purtroppo inutile contattarli, poiché chi risponde alla telefonata, dichiara sempre di ''non sapere'' e di ''non poter fare altro''. Non è possibile nemmeno parlare con la Direzione, perché al cliente viene negato, o meglio, viene riferito che sarà contattato dalla sede, ma non accade mai.

Messaggi (1)

S. D.

A: PRONTO INTERVENTO 2h4

13/01/2026

Secondo quanto trovato sul portale dell'AUTORITA' GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO, nella sua adunanza del 31 maggio 2022, nel Provvedimento n. 30184, '' Nell’ipotesi in cui gli utilizzatori del servizio evidenzino problematiche, Direct24 aprirà un ticket finalizzato a gestire la segnalazione. Tale sistema sarà suddiviso per tipologia di reclamo: mancata emissione fattura, prezzo intervento troppo alto, intervento non ultimato o non risolutivo. Al fine di uniformare la gestione dei ticket, dopo l’apertura dei medesimi, Direct24 invierà una comunicazione al consumatore per informarlo delle iniziative che il professionista intende adottare; in particolare, la Società: a) in caso di mancata emissione di fattura, comunicherà al consumatore i dati e i recapiti del tecnico e, al contempo, solleciterà quest’ultimo a porre in essere tale adempimento; b) in caso di prezzo dell’intervento ritenuto troppo alto, chiederà al tecnico il dettaglio del lavoro svolto ed una spiegazione rispetto ai costi dell’intervento; c) in caso di lavoro non ultimato, chiederà al tecnico di intervenire per risolvere il problema''. Nonostante tale provvedimento, la mia richiesta, sia per iscritto, sia per via telefonica, di avere i dati e recapiti del tecnico al fine di contattarlo o provvedere legalmente contro lo stesso non è stata soddisfatta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).