Buongiorno. In data 19/04/2025 ho effettuato ordine web N° 061487864319 per 13 articoli, pagati in fase di ordine tramite carta di debito/circuito Mastercard. In data 24/04/2025 ricevo mail iniziale che informa del parziale annullamento dell'ordine e seconda mail che causa di mancanza di prodotti annulla tutto l'ordine. Nella mail di annullamento ordine Amicafarmacia si impegnerà a procedere con il rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i successivi 14 giorni. Trascorsi 14 giorni dal ricevimento della mail relativa all'annullamento dell'ordine, ho provato a contattare Amicafarmacia al numero verde che rimanda con messaggio di risposta automatica "L'unica modalità di contatto è la compilazione del form online. Il centralino telefonico non risulta più attivo; il messaggio di risposta automatico dice che, per migliorare la qualità e rapidità del servizio, il customer care è disponibile solo tramite form online)." Peccato che le uniche risposte sono mail automatiche! Le mail di risposta automatica ricevute in data 21 - 22 e 23/05/2025 dicono che il rimborso verrà fatto non oltre 14gg lavorativi dalla mail di annullamento dell'ordine. Inoltre in data 23/05/2025 ho provveduto ad inoltrare una PEC ad Amicafarmacia a cui ad oggi non ho ancora ricevuto riscontro. In data 22 - 23 e 24/05/2025 ho scritto sulla chat business di Facebook a cui ho ricevuto risposte automatiche e che provvederanno al sollecito del rimborso. Ad oggi, 02/06/2025 non ho ricevuto ancora alcun rimborso. Chiedo pertanto di essere contattata dall'azienda per spiegazione sul mancato rimborso e per ricevere garanzia che il rimborso venga predisposto entro e non oltre questa settimana. In caso di mancato riscontro e mancato ricevimento del rimborso, procederò con esposto/querela alle autorità competenti. Grazie.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Simona Priora