Ho acquista questo prodotto a marzo 2024, fino ad agosto ha funzionato correttamente. A fine di questo mese circa inizia ad aver problemi alla spazzola laterale che non girava in quanto il sistema rilevava qualcosa che bloccasse il meccanismo, nonostante non ci fosse nulla ad impedire il normale funzionamento. Contatto una prima volta l’assistenza il 21 agosto torna a noi il 3 settembre, un prodotto completamente danneggiato nella scocca, privo di coperchio e ancora non funzionante (mi chiedo come abbiano potuto inviare un oggetto così quando l’hanno ricevuto immacolato in tutte le sue parti esteriori). Ricontattiamo subito l’assistenza, ci torna il 15 ottobre con scocca nuova e il suo coperchio ma…. ancora la spazzola non gira perciò robottino ancora non funzionante! Adirati ricontattiamo l’assistenza chiedendo una sostituzione a questo punto, ma insistono nel ricevere di nuovo il prodotto per valutare la riparazione. Perciò rispediamo il robot che ci torna il 27 novembre… indovinate? Subito altro problema riscontrato!!! Paracolpi bloccato! Ci sentiamo presi in giro, 3 mesi che non riparano il nostro robot, che va avanti ed indietro tra casa e assistenza senza mai risolvere il problema!! Contattiamo l’assistenza chiedendo sostituzione o rimborso, ma continuano a risponderci che la garanzia prevede la possibile riparazione e acquistando il loro prodotto abbiamo accettato anche la tipologia della loro garanzia! Io mi chiedo, che facciamo? Andiamo avanti così finché passano i termini tempistici di garanzia e rimaniamo fregati? Si possono prendere in giro i clienti in questo modo? Un robot pagato €699 usato 5 mesi scarsi e l’assistenza si rifiuta la sostituzione. È imbarazzante dover chiedere l’intervento di altro consumo o addirittura di un legale per un prodotto di questo tipo.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento