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Mancata riparazione in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Xiaomi

02/12/2020

Buongiorno, ho portato il 8/10/2020 presso il centro di raccolta Xiaomi CellTek il mio cellulare REDMI NOTE5 (acquistato il 23/11/18) per essere riparato in quanto aveva un problema di gestione della batteria.Dopodichè gli eventi sono stati:1) Spedizione da CellTek a Centro assistenza centralizzato Xiaomi.2) 22/10 Ricevo preventivo per riparazione della batteria in garanzia e del back-cover non in garanzia (90 €). Ho pagato tra l'altro il cellulare 145€.3) 22/10 chiamo n. verde Xiaomi per avere spiegazioni , non sanno nulla3) 28/10 Contatto nuovamente il n.verde Xiaomi che mi segnala di contattare CellTek4) 28/10 CellTek dichiara di non avere alcuna responsabilità e mi suggerisce di contattare assistenza clienti Xiaomi5) 29/10 chiamo n.verde espongo il caso che il telefono quando l'ho consegnato non era rotto nel back-cover e quindi non era corretto chiedere di pagare un danno non mio. Invio email a service.it@xiaomi.com con la spiegazione e reclamo.6) 30/10 Ricevo email da Servizio clienti che mi dice che la richiesta è presa in carico e sarò ricontattato7) 4/11 Ricevo nuovamente preventivo di riparazione fuori garanzia8) 4/11 Contatto n.verde che mi dice di stare tranquillo e attendere che la mia segnalazione venga elaborata 9) 4/11 Contatto CellTek che mi dice che l'invio della email è è un processo automatico, quindi se ho aperto reclamo a Xiaomi di attendere. Mi raccomando di farlo presente al centro di assistenza, che non mi rimandino il telefono indietro non riparato.10) 26/10 ricevo sms per ritiro cellulare11) 27/10 al ritiro del cellulare scopro che non è stato riparato, mi rifiuto di ritirarlo e contatto numero verde Xiaomi e concordo con operatore di rimandare il telefono indietro al centro assistenza, allegando la loro email del 30/10, anche se mi fa presente che nel frattempo la garanzia è scaduta e quindi potrebbe essere difficile la sostituzione in garanzia. Ringrazio il centro CellTek per la disponibilità e capisco che loro sono dei passacarta esenti da responsabilità.Chiedo urgentemente una riparazione in quanto non è possibile mandare un telefono per un danno e che venga richiesto di riparare un danno non presente al momento della consegna, tant'è che non era segnato nella bolla di consegna del telefono. Ora dopo che il telefono è in Xiaomi dal 8/10 non si voglia fare riparazione perché è scaduta garanzia.

Messaggi (2)

Xiaomi

A: A. C.

02/12/2020

Gentile cliente,Siamo spiacenti per l'inconveniente riscontrato.Abbiamo inoltrato la sua richiesta al reparto competente per maggiori investigazioni.Le chiediamo gentilmente di concederci il tempo necessario per ricevere una risposta e sara la nostra cura ricontattarla nel momento che abbiamo aggiornamenti.La ringraziamo per la comprensione e la pazienza.Cordiali saluti,M.RAssistenza clienti Xiaomi Italia. /******本邮件及其附件含有小米公司的保密信息,仅限于发送给上面地址中列出的个人或群组。禁止任何其他人以任何形式使用(包括但不限于全部或部分地泄露、复制、或散发)本邮件中的信息。如果您错收了本邮件,请您立即电话或邮件通知发件人并删除本邮件! This e-mail and its attachments contain confidential information from XIAOMI, which is intended only for the person or entity whose address is listed above. Any use of the information contained herein in any way (including, but not limited to, total or partial disclosure, reproduction, or dissemination) by persons other than the intended recipient(s) is prohibited. If you receive this e-mail in error, please notify the sender by phone or email immediately and delete it!******/

A. C.

A: Xiaomi

16/12/2020

Buongiorno Ho ricevuto nuovamente il preventivo per riparazione fuori garanzia. In caso non accettassi il preventivo entro 5 giorni dovr&#242 pagare 20 euro. Purtroppo posso constatare che non avete n&#233 risposto al mio reclamo, n&#232 mantenuto quanto detto dall&#39operatore del Servizio clienti Xiaomi.In caso non verr&#242 ricontattato chieder&#242 la restituzione senza riparazione, e provveder&#242 ad ulteriori azioni.Spero in un Vs tempestivo intervento per risolvere il contenzioso. Ricordo i 5 giorni del preventivo secondo procedura Xiaomi. Posso purtroppo constatare che telefonare, scrivere una mail al servizio clienti o mandarvi un reclamo attraverso Altroconsumo non porta alcun risultato. Cura e rispetto del cliente veramente bassa.


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