Buongiorno, ho portato il 8/10/2020 presso il centro di raccolta Xiaomi CellTek il mio cellulare REDMI NOTE5 (acquistato il 23/11/18) per essere riparato in quanto aveva un problema di gestione della batteria.Dopodichè gli eventi sono stati:1) Spedizione da CellTek a Centro assistenza centralizzato Xiaomi.2) 22/10 Ricevo preventivo per riparazione della batteria in garanzia e del back-cover non in garanzia (90 €). Ho pagato tra l'altro il cellulare 145€.3) 22/10 chiamo n. verde Xiaomi per avere spiegazioni , non sanno nulla3) 28/10 Contatto nuovamente il n.verde Xiaomi che mi segnala di contattare CellTek4) 28/10 CellTek dichiara di non avere alcuna responsabilità e mi suggerisce di contattare assistenza clienti Xiaomi5) 29/10 chiamo n.verde espongo il caso che il telefono quando l'ho consegnato non era rotto nel back-cover e quindi non era corretto chiedere di pagare un danno non mio. Invio email a service.it@xiaomi.com con la spiegazione e reclamo.6) 30/10 Ricevo email da Servizio clienti che mi dice che la richiesta è presa in carico e sarò ricontattato7) 4/11 Ricevo nuovamente preventivo di riparazione fuori garanzia8) 4/11 Contatto n.verde che mi dice di stare tranquillo e attendere che la mia segnalazione venga elaborata 9) 4/11 Contatto CellTek che mi dice che l'invio della email è è un processo automatico, quindi se ho aperto reclamo a Xiaomi di attendere. Mi raccomando di farlo presente al centro di assistenza, che non mi rimandino il telefono indietro non riparato.10) 26/10 ricevo sms per ritiro cellulare11) 27/10 al ritiro del cellulare scopro che non è stato riparato, mi rifiuto di ritirarlo e contatto numero verde Xiaomi e concordo con operatore di rimandare il telefono indietro al centro assistenza, allegando la loro email del 30/10, anche se mi fa presente che nel frattempo la garanzia è scaduta e quindi potrebbe essere difficile la sostituzione in garanzia. Ringrazio il centro CellTek per la disponibilità e capisco che loro sono dei passacarta esenti da responsabilità.Chiedo urgentemente una riparazione in quanto non è possibile mandare un telefono per un danno e che venga richiesto di riparare un danno non presente al momento della consegna, tant'è che non era segnato nella bolla di consegna del telefono. Ora dopo che il telefono è in Xiaomi dal 8/10 non si voglia fare riparazione perché è scaduta garanzia.