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mancata riparazione in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: PIAGGIO

17/11/2023

Risposta di Piaggio alla segnalazioneGentile Sig. ra Cinzia Rubino,Le rispondiamo in riferimento alla sua segnalazione e nel prendere atto delle sue osservazioni, evidenziamo che, il veicolo di sua proprietà è fuori della garanzia convenzionale dal 21/09/2023 e durante tale periodo non ci risultano registrati tagliandi di manutenzione programmata, come previsto, i quali, secondo tabella vanno effettuati al raggiungimento del chilometraggio indicato e/o entro un anno dalla data di immatricolazione e/o dal precedente tagliando.Per quanto sopra siamo a confermare quanto riferito dalla nostra assistenza all' officina autorizzata Piaggio AMAR di Catania, la quale ci legge in copia, che non sussistono i presupposti per intervenire in suo favore.Spiacenti per la situazione che si è generata, ma sicuri di avere inequivocabilmente chiarito lo stato oggettivo della sua Vespa e quella che è la nostra posizione in merito, cogliamo l’occasione per porgerle Cordiali Saluti.Servizio Clienti Gruppo PiaggioIn seguito alla risposta di Piaggio ho scritto ai legali di Altroconsumo per avere un loro parere e lamentiamo il fatto che lo studio e riparazione del difetto di fabbrica della nostra vespa dura da DUE mesi. E' stata consegnata per riparazione all'AMAR il 19 settembre. E' servito un mese per capire il danno ed il 27 ottobre abbiamo versato l'anticipo per il pezzo che, ad oggi, 17 novembre NON è ancora arrivato. DUE mesi di sequestro del nostro mezzo. E ancora deve arrivare il pezzo ed essere effettuata la riparazione. E' inaccettabile tutto quello che è successo!!. Questo il testo inviato ad Altroconsumo ufficio legale: In risposta a quanto inviato a Piaggio ecco la risposta: ...evidenziamo che, il veicolo di sua proprietà è fuori della garanzia convenzionale dal 21/09/2023 e durante tale periodo non ci risultano registrati tagliandi di manutenzione programmata, come previsto, i quali, secondo tabella vanno effettuati al raggiungimento del chilometraggio indicato e/o entro un anno dalla data di immatricolazione e/o dal precedente tagliando. Per quanto sopra siamo a confermare quanto riferito dalla nostra assistenza all' officina autorizzata Piaggio AMAR di Catania, la quale ci legge in copia, che non sussistono i presupposti per intervenire in suo favore. In considerazione della risposta, vi chiedo se esiste le possibilità di intervenire comunque su un difetto di fabbrica che neanche i tagliandi programmati avrebbero impedito. E lamentiamo il fatto che la vespa dopo 2 mesi di studio (consegnata per riparazione il 19 sett.) del difetto non è stata ancora riparata!! Richiediamo indennizzo anche per questo inaccettabile ritardo!Andrea Di StefanoCinzia Rubino

Messaggi (1)

PIAGGIO

A: A. D.

21/11/2023

Gentile Sig. Andrea di Stefano,scriviamo in relazione ai suoi reclami, pubblicati sulla Piattaforma Reclama Facile, per confermare che Piaggio rimane ferma nella propria posizione non sussistendo le condizioni per la riparazione del mezzo in regime di garanzia.Evidenziamo nuovamente che l'operatività della garanzia commerciale Piaggio, se non fosse già scaduta in data 21/09/2023 - come già rilevato - sarebbe comunque condizionata alla puntuale esecuzione dei tagliandi di manutenzione programmata, trattandosi di fattore determinante per una maggiore durata del veicolo in condizioni di funzionamento e rendimento ottimale. Nel caso specifico, rileviamo che la Vespa Elettrica della sig.ra Rubino non è stata sottoposta ad alcuna manutenzione durante tutto il periodo di copertura della garanzia (dal 22/09/2021 al 21/09/2023).Oltre quanto precede, di per sé dirimente, rileviamo come la circostanza che la Vespa Elettrica sia stata acquistata nel mese di settembre 2021, e non siano stati segnalati malfunzionamenti di sorta fino al ricovero in officina avvenuto il 19 settembre 2023, consenta di escludere che i problemi denunciati dipendano da un vizio di produzione del mezzo.Ciò posto, non sussistendo i presupposti di operatività della garanzia del mezzo, Le confermiamo che la proprietaria dovrà farsi carico delle spese di qualunque eventuale intervento sulla Vespa Elettrica.Cordiali SalutiServizio Clienti Gruppo Piaggio


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