Risposta di Piaggio alla segnalazioneGentile Sig. ra Cinzia Rubino,Le rispondiamo in riferimento alla sua segnalazione e nel prendere atto delle sue osservazioni, evidenziamo che, il veicolo di sua proprietà è fuori della garanzia convenzionale dal 21/09/2023 e durante tale periodo non ci risultano registrati tagliandi di manutenzione programmata, come previsto, i quali, secondo tabella vanno effettuati al raggiungimento del chilometraggio indicato e/o entro un anno dalla data di immatricolazione e/o dal precedente tagliando.Per quanto sopra siamo a confermare quanto riferito dalla nostra assistenza all' officina autorizzata Piaggio AMAR di Catania, la quale ci legge in copia, che non sussistono i presupposti per intervenire in suo favore.Spiacenti per la situazione che si è generata, ma sicuri di avere inequivocabilmente chiarito lo stato oggettivo della sua Vespa e quella che è la nostra posizione in merito, cogliamo l’occasione per porgerle Cordiali Saluti.Servizio Clienti Gruppo PiaggioIn seguito alla risposta di Piaggio ho scritto ai legali di Altroconsumo per avere un loro parere e lamentiamo il fatto che lo studio e riparazione del difetto di fabbrica della nostra vespa dura da DUE mesi. E' stata consegnata per riparazione all'AMAR il 19 settembre. E' servito un mese per capire il danno ed il 27 ottobre abbiamo versato l'anticipo per il pezzo che, ad oggi, 17 novembre NON è ancora arrivato. DUE mesi di sequestro del nostro mezzo. E ancora deve arrivare il pezzo ed essere effettuata la riparazione. E' inaccettabile tutto quello che è successo!!. Questo il testo inviato ad Altroconsumo ufficio legale: In risposta a quanto inviato a Piaggio ecco la risposta: ...evidenziamo che, il veicolo di sua proprietà è fuori della garanzia convenzionale dal 21/09/2023 e durante tale periodo non ci risultano registrati tagliandi di manutenzione programmata, come previsto, i quali, secondo tabella vanno effettuati al raggiungimento del chilometraggio indicato e/o entro un anno dalla data di immatricolazione e/o dal precedente tagliando. Per quanto sopra siamo a confermare quanto riferito dalla nostra assistenza all' officina autorizzata Piaggio AMAR di Catania, la quale ci legge in copia, che non sussistono i presupposti per intervenire in suo favore. In considerazione della risposta, vi chiedo se esiste le possibilità di intervenire comunque su un difetto di fabbrica che neanche i tagliandi programmati avrebbero impedito. E lamentiamo il fatto che la vespa dopo 2 mesi di studio (consegnata per riparazione il 19 sett.) del difetto non è stata ancora riparata!! Richiediamo indennizzo anche per questo inaccettabile ritardo!Andrea Di StefanoCinzia Rubino