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Mancata riparazione per difetto di conformità

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. B.

A: Autohero

17/07/2024

Spett. Autohero In data 22 febbraio 2024 mi è stata consegnata la vettura usata pagando contestualmente l’intero importo pattuito con bonifico. A distanza di pochi giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, secondo relazione tecnica dell'officina è stato riscontrantrato deformazione del mozzo ruota e cuscinetto che ne richiedono la sostituzione. In data 16 luglio 2024 ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante il sollecito, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento / relazione tecnica/ preventivo riparazione guasto

Messaggi (2)

Autohero

A: R. B.

24/07/2024

@@REF_ID@bba0f494016252ed17@REF_ID@@Buongiorno,precisiamo che il Sig. BELLOPEDE è in possesso della vettura dal 22/02/2024 e ha percorso circa 3.000 km da tale data a giugno.Pochi giorni dopo la consegna a Febbraio aveva aperto reclamo per dischi e pastiglie e gli sono stati approvati i preventivi che ci sono stati inviati per risolvere i problemi.Durante il mese di giugno apre nuovamente reclamo per le stesse motivazioni, che non possono essere accolte in quanto si tratta di materiale soggetto ad usura, il nuovo danno potrebbe essere stato causato da urti (buche, dossi ecc) o errori nelle lavorazioni precedenti.Il cliente può quindi reclamare presso l'officina che ha effettuato la lavorazione, da noi pagata.Cordiali salutiAngeloUfficio ReclamiTelefono:0230560011E-mail: reclami@autohero.comWebsite:s:www.autohero.com/ Autohero Italia S.r.l. Per conto di AUTO1 Group Operations SEVia Perin del Vaga, 220156 Milano MIIscritta presso il Registro delle Imprese di Milano n. 10730080966Partita IVA: IT10730080966 Policy - La informiamo, quale destinatario del presente messaggio, che le informazioni contenute nella presente comunicazione (e i relativi allegati) sono confidenziali, riservate e destinate esclusivamente ai destinatari indicati; pertanto, la diffusione, distribuzione e/o la riproduzione del messaggio e/o i documenti trasmessi da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario sono proibiti per legge. Qualora Lei abbia ricevuto questo messaggio per errore, è pregato di eliminarlo immediatamente insieme agli eventuali allegati e avvertire chi l’abbia inviato. I Suoi dati personali sono trattati da Noi Compriamo Auto.it S.r.l. (il “Titolare”) nel rispetto della normativa applicabile - incluso il Regolamento (UE) 2016/679 (il “GDPR”) – per le finalità connesse all’espletamento degli adempimenti informativi, amministrativi e contabili. Inoltre, La informiamo che il presente messaggio non è personale; pertanto, eventuali risposte potranno essere conosciute dal personale dipendente del Titolare. Per maggiori informazioni La invito a contattare direttamente il Team diNoi compriamo auto.itS.r.l. al seguente indirizzo:protezionedati@noicompriamoauto.it. Il Mer, 17 Lug alle 12:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 28863583:590060

R. B.

A: Autohero

25/07/2024

Come già comunicato in precedenza e da voi confermato l'auto è stata consegnata con un grave difetto di conformità dovuto all'ovalizzazione dei dischi. Purtroppo tale difetto si è dimostrato essere una conseguenza di altre parti deformate come da relazione tecnica in allegato (mozzo deformato e cuscinetto) che non poteva essere vista subito per evidenti motivazioni . La normativa vigente, come voi conoscete perfettamente, applica la responsabilità al rivenditore di qualsiasi difetto di conformità riscontrato nel primo anno di consegna del veicolo. Per questa ragione la vostra giustificazione in merito è totalmente fuori contesto considerato oltretutto il fatto che normalmente non spetta al venditore rivolgersi ad officine terzi per risolvere il problema ma tutte le incombenze per la risoluzione del difetto sono a carico del rivenditore. Da un lato invitate l'acquirente a rivolgersi e dimostrare i difetti riscontrati da officine di fiducia del cliente, dall'altra contestate la risoluzione del difetto riscontrato o addirittura fate supposizioni in merito alla fiducia del lavoro svolto dell'eventuale officina. Tutto ciò risulta essere incomprensibile e si eviterebbe se voi vi assumesse la responsabilità indicata per legge indicando un punto dove portare l'auto espletando le relative incombenze burocratiche che ricordo non essere a carico del cliente. Sbigottito dalle vostre giustificazioni che non trovano riscontro come le evidenze dimostrano. Costatato la vostra ostruzione a non raggiungere un accordo amichevole. Comunicherò quanto accaduto all'organo di vigilanza allo scopo di dissuadervi in futuro ad azioni contro normativa, e avanzero' le mie dimostranze agli organi competenti per garantirmi il rispetto di quanto sopra riportato. Cordiali saluti, Roberto Bellopede


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