Ns rif 176791 sinistro 3472526Spett.le Altroconsumo,con la presente diamo riscontro alla pregiata Vostra relativa al sinistro protocollato con il n. 3472526, significandoVi quanto segue.Siamo innanzitutto spiacenti se, in questa occasione, il nostro servizio non è stato all'altezza delle aspettative del sig. Piatti in quanto il nostro obiettivo è costantemente rivolto alla soddisfazione dei Clienti. E' per noi di fondamentale importanza garantire qualità del servizio, affidabilità delle procedure e celerità nella gestione delle pratiche.Ciò detto, rileviamo che è stata aperta la posizione di danno protocollata n. 3472526 ed è stato incarico un nostro fiduciario (EXPERTA SRL tel. 02/54776490 e-mail perizie@expertaitalia.com) per la perizia tecnica.Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.Genertel SpA - Quality_____________________Informativa ai sensi dell'art. 8 c. 1 bis Reg. ISVAP n. 24/2008e s.m.i.In caso di mancata soddisfazione sull'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nei termini previsti, prima di interessare l'Autorità Giudiziaria, potrà rivolgersi all'IVASS (Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma www.ivass.it compilando il presentemodulo) o ai sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale. In particolare, sarà necessario ricorrere allanegoziazione assistita tramite un legale, come condizione di procedibilità dell'azione giudiziaria. La richiesta dinegoziazione assistita (L.10/11/2014, N. 162) deve essere avviata dal proprio avvocato ed inviata a: Genertel S.p.A. - Area Sinistri - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste, fax 041.33.62.100 - e-mail:sinistri@genertel.it.-Si potrà ricorrere allaconciliazione paritetica per i sinistri RCA, per alcune tipologie di contenzioso RCA previste dall'Accordo ANIA del 2001 con le Associazioni dei Consumatori e specificamente nei casi di diniego di offerta o di offerta non congrua, anche se accettata a titolo di acconto, purché la richiesta di risarcimento non sia superiore a Eur 15.000,00.La Conciliazione paritetica nasce da un accordo tra ANIA e alcune Associazioni di Consumatori e per accedere alla stessa il consumatore può avvalersi direttamente del link www.conciliazioneaniaconsumatori.it presente sul sito di ANIA. Le indicazioni relative alla procedura di conciliazione delle controversie sono dettagliate all'interno dei siti www.ivass.it (alla sezione 'Per i Consumatori') ewww.ania.it (alla sezione 'Servizi').Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagniawww.genertel.it