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Mancata risposta al reclamo entro 45 gg

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. A.

A: FastWeb

28/05/2022

Buongiorno, il 17.12.2021 ho aperto un reclamo (numero richiesta 77779664) verso di voi a causa di una mancata attivazione offerta chiedendovi espressamente una risposta scritta entro e non oltre 45 gg. il 21.12.2021 mi è arrivata una vs. mail automatica in cui confermavate la ricezione del mio reclamo, associavate il numero richiesta 77779664 e vi impegnavate a rispondermi nel più breve tempo possibile. Da quel momento in poi non ho più ricevuto alcun feedback, fino al giorno 21.05.2022 ore 13:27 in cui un vs. operatore mi ha chiamato per dirmi che il problema non era ancora stato risolto ma era stato indirizzato e di aspettare. Poco dopo mi arriva mail automatica vostra in cui scrivete: Gentile SILVANA, abbiamo gestito il tuo reclamo, come anticipato dall'operatore del Servizio Clienti:Ie comunichiamo che la sua segnalazione è in gestione al reparto competente a situazione normalizzata verrà ricontattato la invitiamo ad attenderee avete chiuso la mia richiesta di reclamo chiedendomi un feedback positivo o negativo nella sezione Le mie richieste tramite App. Non avendo voi risolto il problema mi è sembrato doveroso rispondere negativamente, così la richiesta è stata riaperta. Se non fosse che il giorno dopo, alle 13:17 avete nuovamente chiuso la pratica mandandomi la stessa mail precedente. Ho quindi risposto nuovamente negativamente tramite App e ho chiamato il vs. Servizio Clienti per avvertirli che non ritenevo corretto chiudere la pratica, essendo il problema da voi non ancora risolto e che fosse opportuno rimanesse aperta fino alla risoluzione del problema. L'operatore mi ha spiegato che è vs. usanza chiudere i reclami aprendo al loro posto incident interni (senza dare il codice al cliente) e alle mie obiezioni che sembrava un metodo per pagare meno di indennizzo dovuto per ogni giorno di ritardo nella gestione dei reclami, come scritto nella vs. Carta dei Servizi, ha deciso di mantenere la pratica di reclamo aperta. Gli ho comunque detto che se fosse stata chiusa, l'avrei sicuramente riaperta dando nuovamente feedback negativo. Se non fosse che esattamente 2 giorni dopo, il 24.05.2022 alle 16:46 avete VOI chiuso in autonomia il reclamo, definendolo completato, senza più darmi la possibilità di dare il feedback negativo e suggerendomi di sentire le Associazioni dei Consumatori, cosa che ho prontamente fatto aprendo un nuovo reclamo qui. Il testo della mail automatica era: Gentile SILVANA, per Fastweb è importante fornire i propri servizi ispirandosi a criteri di fiducia e affidabilità e garantire la massima soddisfazione e tutela dei propri clienti. Per questo motivo, abbiamo stilato anche con la collaborazione di alcune Associazioni di Consumatori una nuova Carta dei Servizi, per essere sempre trasparenti sui tuoi diritti. Se vuoi contattarli clicca qui. Se ritieni, comunque, che i tuoi diritti non siano stati tutelati, puoi sempre rivolgerti alle Associazioni dei Consumatori che hanno sottoscritto con Fastweb il protocollo per la conciliazione che saranno liete di aiutarti.Se vuoi contattarli clicca quiRitengo non solo che non abbiate rispettato, con la gestione di questo reclamo, i criteri di fiducia e affidabilità a cui dite di ispirarvi ma sicuramente non avete tutelato né garantita la massima soddisfazione del cliente.Ritengo inoltre che sia una pratica scorretta chiudere i reclami aprendo incident interni, soprattutto quando come voi stesso avete ammesso la problematica è ancora in essere e chiedete al cliente di pazientare. Ritengo di aver pazientato fin troppi mesi, quindi CHIEDO che la pratica di reclamo venga riaperta, che il problema venga risolto DEFINITIVAMENTE nel più breve tempo possibile e che mi sia accredito sull'IBAN di cui disponete l'indennizzo DOVUTO per ogni gg di ritardo nella gestione e nella risposta del mio reclamo. Non reputo per nulla soddisfacente la risposta generica he mi avete dato due volte: è in gestione al reparto competente (QUALE?) a situazione normalizzata verrà ricontattato la invitiamo ad attendere. Io attendo, ma esigo un indennizzo per ogni giorno di attesa. Cordiali Saluti,Silvana Ariano

Messaggi (3)

S. A.

A: FastWeb

28/05/2022

DATA NOT AVAILABLE

FastWeb

A: S. A.

07/07/2022

Gentile Signora Arianoin merito al reclamo pervenuto tramite Altroconsumo, come gia' comunicato anche attraverso le risposte fornite ai reclami inviati, la variazione commerciale da lei richiesta e' ancora in lavorazione e pertale motivo la invitiamo ad attendere.Da verifiche per la medesima problematica le e' gia' stato erogato un indennizzo di Euro 150,00 a seguito di istanza di conciliazione UG/508485/2022 presentata in data 13/03/2022.Servizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica disolo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

S. A.

A: FastWeb

07/07/2022

Buongiorno, &#232 dal 01.06.2021 che attendo la variazione...per quanto tempo ancora dovr&#242 attendere? 150 euro di indennizzo erano per la mancata risposta al reclamo 77779664 aperto il 17.12.2021, a cui avete risposto solo dopo l&#39apertura della controversia su Conciliaweb il 13.03.2022, ben oltre i 45 gg. Comunque vi consiglio di analizzare meglio la problematica, perch&#233 il vs. dipendente che mi ha chiamato il 14.03.2022 e offerto i 150 euro, mi ha detto chiaramente che la variazione non la potete attuare. Vi sto chiedendo di sistemate l&#39app perch&#233 continuo ad avere i problemi di cui sopra ed &#232 passato pi&#249 di un anno.


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