Buonasera, ho ordinato una camera da letto comprensiva di armadio il 12/11/2022. Circa un mese fa ha iniziato a presentare dei difetti di conformità (le ante andavano ad urtare tra loro), dunque ho subito informato Mondo Convenienza del problema, aggiungendo anche che in questo modo l’anta si sarebbe deteriorata facilmente. La loro risposta è stata: “aspetti un mese e poi verrà il tecnico a riparare il problema”. Dopo un mese di attesa arriva finalmente il tecnico che invece di sostituire l’anta danneggiata (di cui ho inviato foto come da loro richiesto), sistema due viti e va via come se nulla fosse. Dopo circa due settimane, non avendo ricevuto comunicazione alcuna, chiamo io l’assistenza… e mi sento dire che i difetti di conformità vanno dichiarati entro 7 giorni dalla consegna citando contratti vari che di certo non si pongono al di sopra del Codice del Consumo. Strano, perché il Ministero dell’Interno sul suo sito dice ben altro (e io lo so bene essendo un commerciante)… se il difetto si presenta entro 6 mesi dalla consegna si presume che fosse presente già è il venditore a dover dimostrare il contrario. Questa è l’ultima richiesta che faccio a Mondo Convenienza in via informale, dopodiché se non dovessi ricevere risposta o se non dovessero risolvere il mio problema (causato da loro durante il montaggio, che tra parentesi è il 14% della cifra totale, nel mio caso quasi 500€), procederò per vie legali inviando prima una diffida e successivamente richiesta all’AGCOM.