Spett. Mondo Convenienza,
In data 25/04/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina, tavolo e sedie, divano, mobile soggioeno e camera da letto pagando contestualmente l’importo di € 6.011,67.
A distanza di un anno e mezzo dalla consegna, la cucina presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, l'alzatina della cucina, essendo in materiale plastico e non alluminio, si è deformata con il calore del piano cottura.
Il 14/02/2024 ho aperto una richiesta di assistenza per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia (5 anni).
La mia richiesta è stata rigettata poiché il difetto non rientra in garanzia. Contesto quanto sopra in quanto il danno non è stato causato da un utilizzo non corretto del bene, bensì dal materiale da voi utilizzato in quanto è chiaramente inadeguato utilizzare un'alzatina in plastica dietro i fornelli. Aggiungo che al momento dell'acquisto questa "particolarità" non mi è stata comunicata, né ho potuto scegliere il materiale da utilizzare.
L'operatrice che mi ha comunicato il rigetto della mia richiesta di sostituzione ha continuato a ripetere che l'alzatina si è "bruciacchiata" a seguito di un uso non corretto, ma si vede chiaramente nelle foto allegate il difetto è una deformazione del pezzo e non sono presenti segni di danno acidentale.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Foto del difetto
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento