Spett. Leroy MerlinIn data 17/12/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio una Colonna Doccia Icone pagando contestualmente l’importo di 299.90 €. Il 17 aprile 2023 ricevo un sms: Leroy Merlin : La sua colonna doccia ICONE è soggetta a richiamo, fare click su https://pna.mx/dZRNpA per maggiori dettagli. Grazie. Telefono e mi si raccomanda di usare solo il doccino dato che la doccia grande sarebbe pericolosa. Stanno cercando una soluzione, dicono. Non s'impegnano a sostituire la doccia. Silenzio fino al 12 luglio 2023 quando scrivono: «Gentile signore o signora GABRIELE ESCHENAZI,Lei ha acquistato una colonna doccia Icone presso il Suo negozio Leroy Merlin, riferimento 82683371-82683372-82683373-82683374, EAN 3276007163001-3276007163018- 3276007163025-3276007163032 tra il 1° marzo 2021 e il 30 settembre 2022, di cui trovate le foto qui sotto.Si prega di prestare attenzione a queste informazioni.Su questi prodotti è stato individuato un incidente di sicurezza. Questi prodotti sono soggetti al rischio di caduta di tetti di pioggia che potrebbero causare lesioni.La soluzione finale è stata testata e validata dal nostro laboratorio partner e dal nostro fornitore».In altro link si spiega che mi verrà inviato un pezzo che dovrò sostituire io (così ogni errore sarà colpa mia). E che ci vorranno diverse settimane di attesa. Siamo al 4 settembre e dall’Azienda nessuna notizia. L’articolo da me acquistato dovrebbe essere sostituito subito interamente a spese dell’Azienda, che cerca di risparmiare su un proprio grave errore. Inaccettabile. A distanza di [20 MESI] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la doccia non è utilizzabile perché potrebbe cadere in testa secondo la spiegazione dell'Azienda.A tutt'oggi l'Azienda a cinque mesi dalla sua stessa denuncia non è in grado di fra fronte ai suoi impegni.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Eschenazi Gabriele Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento