Con la presente faccio seguito al reclamo già inviato via pec in data 17.02.2024, che allego, in cui segnalavo la mancata riparazione del cellulare Xiomi Redmi A2, già inviato in assistenza, e chiedevo alternativamente la sostituzione del prodotto o il rimborso del prezzo.
Reputo la risposta di Unieuro totalmente insoddisfacente, posto che, a differenza di quanto sostenuto, il difetto sussiste e non è stato rimosso. Ad oggi, non ho ancora a disposizione un cellulare funzionante.
Inoltre, la richiesta di visionare nuovamente il prodotto non è assolutamente ammissibile, dal momento che comporterebbe ulteriori disagi, tra cui rimanere per altre settimane senza cellulare. Nessuna norma del Codice del Consumo prevede la facoltà del venditore di verificare l'operato di un centro assistenza ed il mancato riscontro del difetto da parte del centro assistenza è un'evenienza che non può andare a scapito del consumatore!!
Pertanto, avendo già infruttuosamente richiesto la riparazione del bene ed essendo rimasta inevasa la richiesta di sostituzione, chiedo che si provveda alla risoluzione del contratto, con rimborso del prezzo, previa restituzione del prodotto. Inoltre, chiedo il risarcimento del danno subito, causato dalla mancata disponibilità del bene per il periodo in cui è stato in assistenza, dal notevole disagio dovuto alla richiesta di assistenza ed ai continui reclami per ovviare ad un acquisto che si è rivelato nettamente al di sotto dei normali standard. Il danno è quantificato in € 110,00, in conformità alla tabella degli indennizzi contenuta nella delibera Agcom 347/18/CONS per la quantificazione dei danni da disservizio telefonico.
Attendo riscontro entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione del presente reclamo, altrimenti sarò costretta ad adire le vie legali per la tutela delle mie ragioni.
Distinti saluti