Spett. Mondo ConvenienzaIn data 13/08/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un Divano Madison 3p nabuk pagando contestualmente l’importo di 598. A distanza di 10 dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il divano mi è stato consegnato il 11/10/2022 e già il 5/11/2022 abbiamo richiesto la sostituzione perche tutte le molle erano rotte ed eravamo seduti sulle tavole. Ci hanno sostituito il divano il 21/11/2022 e l’11/06/2023 si è ripresentato lo stesso problema con il nuovo divano. Il 12/06/2023 ho mandato mail per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. [La mia richiesta è stata rigettata poiché il divano non presentava difetti di fabbrica in quanto non si era rotto immediatamente e che la colpa della rottura era la nostra per l’uso che ne abbiamo fatto. Contesto quanto sopra in quanto un divano non può rompersi in nemmeno un anno. Preciso che l’uso che ne facciamo è quello per cui un divano è destinato. La mia richiesta è stata respinta e la segnalazione chiusa. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Abbaterusso Federica Allego foto delle condizioni del divano