Buongiorno,Mi trovo costretto a scrivervi nuovamente, servendomi dell'assistenza di Altroconsumo, in quanto nonostante le mie innumerevoli richieste, ho constatato che non sono ancora state variate nella fornitura di energia elettrica indicata nè lo stato di residenza (erroneamente indicato come non residente), nè l'addebito su nuovo conto corrente.Nello specifico, già in data 22/08/22 avevo chiesto e ottenuto il cambio di addebito sul nuovo conto corrente da me indicato. Infatti le bollette del mio altro contratto gas sono state correttamente addebitate. Tuttavia quella della luce ricevuta ad ottobre risultava ancora sul vecchio conto di Poste Italiane. Avevo quindi chiamato svariate volte il servizio clienti per fare la variazione e su loro consiglio avevo anche inviato di nuovo il modulo di richiesta. Telefonicamente mi era stato garantito che dalla bolletta seguente sarebbe stato tutto corretto.Invece ho ricevuto l’ultima bolletta che è ancora con addebito sul conto errato, e l’assistenza clienti mi ha detto che non è più possibile variarla una volta emessa. Trovo questo comportamento davvero scorretto e poco professionale da parte vostra. Non è possibile dover aspettare mesi per una richiesta così banale come un cambio di addebito, soprattutto considerato che mi è stato più volte detto che la faccenda era stata sistemata, e trovarsi poi a dover pagare una bolletta non prevista su quel conto corrente. Per me questo è un problema.Inoltre, anche riguardo alla questione del contratto da “residente ho avuto lo stesso disservizio. Sempre ad ottobre avevo inoltrato la richiesta di cambio da “non residente” a “residente(condizione esistente fin dalla sottoscrizione del contratto).Anche in questo caso il servizio clienti mi aveva garantito che il cambio sarebbe stato visibile già dalla seguente bolletta e che sarebbe quindi stato fatto anche il ricalcolo delle tariffe passate già pagate e tassate erroneamente da “non residente”.Era stata aperta anche una pratica, di cui mi avevano fornito il numero per facilitarmi nelle comunicazioni con il servizio clienti, che però risulta chiusa senza alcun avviso da parte vostra e senza aver risolto la questione. Esigo che vengano risolti al più presto questi disguidi e rifatti i calcoli delle bollette passate. Vi chiedo di inviarmi poi una conferma.