indietro

mancati accrediti per malfunzionamenti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: FastWeb

20/09/2023

Buongiorno,lo scorso 10 Ottobre 2022, tramite pec inviata a fastweb@pec.fastweb.it, ho richiesto il recesso del contratto causa prestazioni totalmente insufficienti della rete adsl. Le pessime prestazioni sono attestate da 2 rapportini di tecnici Fastweb intervenuti al mio domicilio senza essere stati in grado di ottenere alcun risultato e dalla successiva analisi con software AGCOM -Nemesys inviato via pec in data 13 Ottobre 2023 oltre che all'indirizzo pec di cui sopra anche a reclamomisurainternet@pec.fastweb.it.Nonostante la mia richiesta di avere il rimborso del canone del mese di Settembre 2022, la sospensione del canone sino alla disattivazione e il recesso senza pagamento di penalita', Fastweb ha provveduto a fatturarmi 61,39 Euro per il periodo Settembre-Novembre 9, data da loro stabilita per il termine contratto. Nel frattempo Fastweb ha inviato una nota credito (1400124062) di euro 20.Dopo svariate telefonate in data 7 giugno 2023 ho ricevuto 5 mail da Fastweb che mi informavano che erano state inserite 5 richieste di rimborso per 115 Euro, cifra totale comunicata solo verbalmente dall'operatrice, causa i molteplici disservizi sofferti nel periodo Marzo-Settembre 2022. Non avendo ricevuto niente e dopo numerose telefonate, sono stato informato che le note di credito erano state bloccate perche' riferite a fatture troppo vecchie.Si deve tenere presente che il mio contratto era iniziato da Febbraio 2022 e che sin da subito ho sofferto dei disservizi, quindi e' evidentemente corretto fare riferimento alle fatture di quel periodo e non capisco cosa significa che sono troppo vecchie.Chiedo che se le note di credito non possono essere emesse che l'azienda provveda a chiudere il contenzioso con un bonifico di pari valore.GrazieCordiali salutiStefano Silvani

Messaggi (1)

FastWeb

A: S. S.

23/10/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver disposto l'apertura di note di credito per l'importo oggetto di controversia.Il credito generato verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sistemi Fastweb.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).