indietro

Mancati annullamento e rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. L.

A: Menzzo

04/05/2023

Salve,in data 13.02 ho acquistato online dal venditore Menzzo (modalità di pagamento Scalapay), con consegna prevista in massimo una decina di gg lavorativi. A marzo inoltrato, non avendo notizie, finalmente dall’assistenza mi danno un riscontro e dopo una serie di scambi decido di accettare in data 27.03 un “gesto commerciale” offertomi per un importo pari a euro 49,71 (a fronte dei 330 c.ca spesi) in quanto la consegna sarebbe slittata addirittura al 28.05 Mi viene infatti proposto il rimborso parziale di cui sopra o la possibilità di cambiare con un altro articolo di diverso colore.  Accettata la prima opzione, mi dicono che in massimo 3 settimane avrei ricevuto la somma concordata per il disagio. Avviso allora Scalapay che nel frattempo mi ha già addebitato due rate per l’acquisto ed è in procinto di addebitarmi la terza e ultima, per un prodotto mai arrivato. Mi aspetto quindi quantomeno di veder decurtato l’importo di questa terza rata della cifra offertami dal venditore. Questo rimborso parziale però, a quanto pare, non è mai stato confermato né tantomeno disposto (cosi mi dice Scalapay) anche se al tizio dell’assistenza risulterebbe altro (?). A questo punto chiedo di annullare l’ordine e di ottenere l’intero rimborso ma non ho più nessun tipo di riscontro reale dal venditore e anche Scalapay si sottrae dicendomi che il 13.05 mi addebiterà i 110, 30 euro restanti per il saldo e per il resto mi dice che devo vedermela col venditore.  A questo punto vorrei capire come procedere per avere indietro almeno i miei soldi visto che di questo venditore non mi fido più e temo di non ricevere più alla fine né il prodotto (una poltrona) né il denaro che nel frattempo ho speso per quello che al momento è un raggiro in piena regola. Nessun riscontro serio dall’assistenza ormai da settimane. Nel frattempo on line l’ordine non solo non risulta annullato come da me richiesto più volte a partire dal 21.04 ma la presunta consegna risulta di nuovo spostata addirittura a 28.07 Potete fornirmi assistenza per risolvere questa spiacevolissima questione? Intendo rivolgermi a chiunque possa tutelarmi nei miei diritti di consumatore, in ogni sede, ei sto già muovendo in tal senso in mancanza totale di riscontro dal venditore. Posso inviare qualunque documentazione occorra.  Attendo vostre, fiduciosa e grata. Cordiali saluti, Dr.ssa Diana Lo Pinto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).