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Mancati pagamenti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: SORGENIA

22/12/2022

Buongiorno,Le ultime due bollette:Fattura numero V01224417808 di EUR:183.80 scaduta il 14/12/2022Fattura numero V01224417847 di EUR:119.09 scaduta il 14/12/2022Il cui pagamento non risulta andato a buon fine causa problemi con la mia carta di credito mi vedono oggetto di una telefonata intimidatoria di un non ben identificata società di recupero crediti che mi segnala il mancato pagamento...Già questo atteggiamento mi pare alquanto azzardato in quanto mi sarei aspettato preventivamente da parte vostra una semplice segnalazione del mancato pagamento (visto che tutti i pagamenti sono sempre stati puntuali a mai mi sono dimostrato un cliente degno di preoccupazioni) a cui avrebbe fatto seguito una mia immediata reazione con un pagamento alternativo segnalazione mai avvenuta.A fronte di questa telefonata mi sono immediatamente attivato sul vostro sito effettuando un pagamento immediato con carta di credito alternativa (allego le ricevute).In seguito (dopo che avevo già effettuato i due pagamenti) mi è arrivata comunicazione dalla società di recupero crediti che mi aumentava il dovuto di 24,23 euro (immagino spese della società stessa).Non capsico perchè mettere di mezzo una società che io non conosco e con cui non desidero avere nessun tipo di rapporto quando sarebbe stato sufficiente notificarmi la non ricezione del pagamento ed avrei provveduto immediatamente a farmi carico del disagio.Non so ora come fare per il pagamento di questa ulteriore gabella.Fatemi sapere cortesemente ed indicate a codesta società di cancellare il mio recapito dai loro registri in osservanza al GDPR (direttiva europea sulla privacy).Per Altroconsumo (che legge in copia) suggerisco di eliminare questo fornitore da quelli che esaminate per le vostre indagini di mercato per le offerte gas e luce perchè se questo è il loro modo di operare è tutto fuorchè vicino ai propri clienti e, quindi, non degno di apparire fra i fornitori da voi indicati.Grazie

Messaggi (1)

S. S.

A: SORGENIA

05/01/2023

Vi ringrazio per la gentile risposta (che ora verr&#224 anche qui pubblicata e leggibile a tutti).Non ho mai contestato la legalit&#224 della vostra azione.Mi sono solo chiesto se in un&#39ottica di collaborazione fornitore-friutore (cliente) prima di intraprendere tale strada non fosse, come minimo, sufficiente inviare una mail (il giorno dopo la scadenza ad esempio) in cui semplicemente far presente al cliente in oggetto che il pagamento non era andato a buone fine.Avrebbe avuto seguito immediatamente una pronta esecuzione del pagamento senza scomodare alcuna societ&#224 terza con balzelli ulterioriSpero che anche tutti lettori di Altroconsumo sappiano come comportarsi e rispondere alla vostra mancata disponibilit&#224.grazie


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