Buongiorno, ieri durante una verifica delle fatture ricevute da Hera mi accorgo di una fattura di accredito del dicembre 2021 per Euro 205,96 mai pagata da Hera. Mando PEC per chiarimenti e la risposta che ricevo (allegata) o è di totale malafede oppure di totale incompetenza. Mi viene inviata una situazione contabile con fatture che scadranno il 13/12/2023 considerate scadute per cui la fattura di 205,96 non mi viene pagata perché risulto con un debito impagato: ma siamo impazziti? Per fortuna telefono e la Sig.ra Brigida verifica che esiste una fattura del 2011 di cui non ero a conoscenza che risulta (dubito visto che pago con rid) impagata e che verrà prescritta e stralciata. La Sig.ra Brigida ammette l'illogicità della risposta e mi assicura che ha attivato le pratiche per bonificarmi entro 2 settimane (!) i 205,96. Io pago tutto rid e mi sono erroneamente fidato di un gestore che quando deve incassare spacca il giorno e quando deve bonificare si inventa falsi insoluti per tenersi i soldi. Se fossi stato io a dover pagare i 205,96 e fossi stato moroso di 2 anni mi avrebbero chiuso l'acqua dopo pochi mesi mentre loro si sono tenuti i miei soldi e di fronte alla mia PEC la risposta di Hera è da vergogna. Chiedo indennizzo commerciale per questo comportamento scorretto.