indietro

mancato adempimento contrattuale manutenzione 10 anni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: iWELL

28/08/2024

Ho acquistato con 50% sconto in fattura un impianto caldaia a condensazione nel quale erano compresi 10 anni manutenzione caldaia. La manutenzione caldaia , come per molti di voi, era gratuita ma hanno inviato una comunicazione ( senza riferimenti a specifici a firmatari o responsabili ) via mail dove comunicavano l inadempienza contrattuale e annunciando che l alternativa sarebbe stata una terza ditta terza per la quale l'esborso economico sarebbe stato di euro 65( a carico mio) e 35 euro li mettevano loro (ECOFAM srl/Iwell). A seguito di numerosi solleciti sia telefonici che via email a svariati contatti non ho avuto nessun riscontro se non un ulteriore email che comunicava un ulteriore cambio di gestione in cui l'importo da impegnare, a mio carico, è di 90 euro ( non piu' 65 ). Pertanto seguono email di chiarimenti e richieste di contatto alle quali non viene data nessuna risposta. A me personalmente non è stato nemmeno comunicata l azienda terza da contattara( sempre che sia effetivamente terza e non appositamente nuova, ad hoc, per svolgere tali servizi a pagamento pieno) . Ho dovuto contattare direttamente personale che ha fatto il sopralluogo per poter ricevere un numero utile al fine di espletare a pagamento la manutenzione con la suddetta terza azienda. Osservo e condivido la situazione analogamente ad altri; nessuno, ad oggi, lascia trapelare azioni che possano ,almeno in parte, agevolare i contratti stipulati.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).