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Mancato cambio piano tariffario

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: FastWeb

06/03/2023

Spett. Fastweb SpA, In data 23/04/2022 ho presentato, tramite apposita funzione nell'Area Personale del vostro portale, una richiesta di cambio piano tariffario per il contratto di linea fissa e internet. La richiesta è stata fatta per passare dal vecchio profilo JET al nuovo piano tariffario Fastweb Casa Light, economicamente vantaggioso.La mia richiesta (n. 82330698) è rimasta in sospeso e non lavorata per nove mesi, senza che me ne fosse dato riscontro alcuno. Di fronte alle mie ripetute telefonate al servizio clienti, mi veniva genericamente detto che si trattava di un problema informatico, che avrebbero sollecitato la risoluzione, che quando si fosse sbloccata mi sarebbe stata restituita la differenza tra il canone della nuova tariffa da me richiesta e il canone che nel frattempo continuava ad essermi addebitato.Nel frattempo non potevo, tramite portale web, annullare la mia richiesta né inviarne di nuove, perché non è possibile procedere con la tua richiesta a causa di altre lavorazioni in corso.La situazione sembrava essersi parzialmente sbloccata il 24/01/2023, dopo nove mesi, con la chiusura della mia richiesta. Anche qui senza esserne informato personalmente tramite email o telefono, ma solo con un generico Non è stato possibile completare la tua richiesta visibile sull'area dedicata del portale. Essendomi accorto che la mia richiesta non risultava più aperta e comunque neanche accolta, il 02/03/2023 ho chiamato il servizio clienti per presentare una nuova richiesta telefonicamente (sperando di non incorrere più in generici problemi informatici). L'operatore mi ha però comunicato che ancora non è possibile presentare nuove richieste, sempre per la presenza di precedenti richieste ancora in lavorazione (tali richieste non risultano però sul sito). L'operatore ha potuto unicamente aprire un incident invitandomi ad aspettare ancora qualche giorno.Considerando il tempo trascorso dalla mia richiesta originaria e considerando che Fastweb non mi ha mai contattato per risolvere la problematica, mi sembra inutile continuare ad attendere oltre, come da suggerimenti che da quasi un anno ricevo sistematicamente dal supporto clienti. Di fatto sono stato per mesi ostaggio di un cambio piano tariffario che non mi è stato concesso né negato definitivamente. Con la presente richiedo pertanto la risoluzione della problematica e il rimborso delle spese sostenute per il maggior canone che ho continuato a versare in attesa di un riscontro da parte vostra che non è mai arrivato.In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, Francesco Milano Allegati: Copia documento d’identità

Messaggi (4)

F. M.

A: FastWeb

01/04/2023

Salve,visto il tempo trascorso dal reclamo effettuato, sono a sollecitare immediato riscontro.

FastWeb

A: F. M.

13/04/2023

Gentile sig. Milano,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 7561182 il presente Ufficio comunica di aver sollecitato la giusta competenza che ha in analisi il disallineamento sui sistemi che sta comportando il completamento dell'ordine di variazione di profilo tariffario richiesto in data 23-04-2022.Sara' nostra premura monitorare l'evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali.A risoluzione terminata il reparto competente valuterà e quantificherà il rimborso dovuto.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

F. M.

A: FastWeb

23/05/2023

Salve, sono trascorsi ulteriori 40 giorni dalla vostra risposta e la problematica ancora non &#232 stata risolta, n&#233 ho ricevuto alcun nuovo riscontro.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, provveder&#242 ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell&#39Autorit&#224 per le Garanzie nelle Comunicazioni.

FastWeb

A: F. M.

23/06/2023

Gentile Cliente,si informa che il presente Ufficio anche il mese scorso aveva nuovamente sollecitato il reparto competente e un nuovo sollecito è stato effettuato anche nel mese di giugno competenza per la risoluzione della problematica oggetto di reclamo, ad oggi però la situazione è ancora in analisi.Si ribadisce l'assoluta presa in carico del suddetto reclamo e la costante supervisione della situazione.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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