indietro

Mancato cambio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: TIGOTÀ

22/01/2020

Buongiorno,ho acquistato presso il negozio Tigotà di via S.Giovanni Lupatoto 123, Verona un copriasse per ferro da stiro. Purtroppo quando sono tornata a casa mi sono resa conto ( dopo l'apertura della confezione) che avevo sbagliato articolo, avendo acquistato un TELO DA STIRO anzichè un telo copriasse. La differenza sta nel fatto che il primo è un telo da tavolo rettangolare, mentre il secondo ha la forma di un asse da stiro ed è provvisto di elastico o cordino per farlo ben aderire alla superficie.Ho rimesso tutto nella confezione ripiegando il telo esattamente come era prima e l'ho riportato prontamente al negozio per la sostituzione munita di relativo scontrino fiscale.Naturalmente la confezione non poteva più essere perfetta, però vi assicuro che era indubbiamente integra nel contenuto, in considerazione anche del fatto che non conteneva un prodotto deperibile o consumabile ( crema, liquido o altro).Ad ogni modo il cambio mi è stato negato per invendibilità dell'oggetto in quanto con confezione manomessa. Mi rendo conto che da un punto di vista strettamente formale probabilmente il negozio ha agito in conformità alle regole, però credo che con un piccolo sforzo il negozio, del quale sono regolare cliente con tessera fedeltà, avrebbe potuto effettuare il cambio rimettendo in vendita l'articolo da me riportato magari con un piccolo sconto. Chiunque, pur di risparmiare qualche euro , si sarebbe preoccupato di verificare l'integrità del contenuto, sorvolando sulla confezione non perfetta.Agendo in questo modo avrebbero favorito me ma anche qualche altro potenziale cliente, creando quel legame di fiducia e rispetto che ci si aspetta da una filiera che vanta molteplici punti vendita e che offre continue promozioni. A prova della veridicità della mia mail, posso fornire foto dell'oggetto in questione.Vi ringrazio per la cortese attenzioneSabrina

Messaggi (1)

TIGOTÀ

A: S. B.

24/02/2020

Gentile Ufficio Legale buongiorno,Grazie per averci contattato.Confermiamo che il cambio merce (nel caso in cui il prodotto sia conforme alla vendita e rispetti quanto indicato nella confezione) viene effettuato solo a prodotto integro, anche nel pack esterno, pertanto lo Staff ha fornito le indicazioni corrette alla Cliente, in quanto la confezione riporta (come da foto) evidenti segni di apertura.Abbiamo tuttavia considerato la richiesta della Cliente e fornito indicazioni allo Staff della filiale di effettuare ugualmente il cambio del prodotto, pertanto può essere indicato alla sig.ra Butturini di recarsi quanto prima possibile presso la filiale di Verona, sita in via S. Giovanni Lupatoto 123, presentandosi allo Staff presente in cassa, in quanto hanno già avuto indicazioni su come procedere.Per qualunque informazione aggiuntiva in merito, rimaniamo a totale disposizione.Salutiamo cordialmente.Customer Service Tigotà.[cid:image002.png@01D5EAFA.0330A1A0] "Cortesemente pensa alla tua responsabilità ambientale. Prima di stampare questa email chiediti: "Ho veramente bisogno di stamparla?"===========================================================================================Questa e-mail contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopraindicato. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati gentilmente di segnalarlo immediatamente al mittente all'indirizzo in calce e distruggere quanto ricevuto senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione del segreto della corrispondenza, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.===========================================================================================Gottardo S.p.A. - 35127 Padova - Galleria Spagna, 9Reg. Impr. PD - C. F. - P.IVA 02466210289 - Cap. Soc. 1.000.000 Euro i.v


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).