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Mancato Diritto di Recesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

S. R.

A: EDREAMS

30/09/2025

Spett.le Edreams, in data 13/09/2025 mi è stato addebitato l’importo di € 99,99 relativo all’abbonamento Prime. Nello stesso giorno ho esercitato il mio diritto di recesso entro i 14 giorni, come previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005, artt. 52 e seguenti), sia telefonicamente (conversazioni registrate con due vostri operatori) sia tramite comunicazione scritta inviata via email. I vostri operatori mi hanno assicurato che: la pratica di rimborso era stata avviata; la loro parola vale più di un contratto (telefonate registrate); il rimborso sarebbe stato erogato entro 10 giorni lavorativi. Ad oggi, 30/09/2025, sono trascorsi 17 giorni dalla mia prima comunicazione e non ho ricevuto né rimborso né riscontro formale alla mia email. Ho inoltre aperto un reclamo tramite PayPal, metodo con cui ho effettuato il pagamento, senza ricevere alcuna risposta da parte vostra. Ribadisco pertanto la mia volontà di recedere dall’abbonamento Prime e richiedo l’immediato rimborso dell’importo di € 99,99. Vi diffido dal procrastinare ulteriormente e vi invito a provvedere al rimborso entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della presente. In caso contrario, mi vedrò costretto a procedere con ulteriori azioni a tutela dei miei diritti, inclusa la segnalazione alle competenti Autorità e associazioni dei consumatori. In fede, Salvatore Raiti

Messaggi (3)

EDREAMS

A: S. R.

30/09/2025

Gentile cliente, Desideriamo confermare che il suo reclamo è stato correttamente registrato nel nostro sistema e inoltrato al team dedicato all’analisi delle esperienze di viaggio. Per poterla assistere nel modo più efficace, la invitiamo a indicare sempre il numero di conferma della prenotazione o l’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto. Se non l’ha ancora fatto, la preghiamo di rispondere a questo messaggio fornendo tali informazioni. La ringraziamo per la pazienza e restiamo a sua disposizione mentre lavoriamo per risolvere il suo caso e garantirle un servizio in linea con le sue aspettative. Cordiali saluti, Travel Experience Team. 4278646:195447

S. R.

A: EDREAMS

30/09/2025

Guarda per evitare qualsiasi fraintendimento perché sembra che non ci capiamo, non c'è nessun numero di prenotazione (se ti riferisci a un viaggio), questo è un abbonamento da rimborsare a nome di Salvatore Raiti, abbonamento Prime associato all'indirizzo email: salvatore.raiti88@gmail.com, (ho anche allegato l'email che vi ho mandato), pagato con Paypal in data 13 settembre 2025 e utilizzata la stessa email a cui è associato prime.

EDREAMS

A: S. R.

10/10/2025

Gentile Cliente, a seguito della verifica del Suo account, desideriamo ricordarLe che, per poterLa assistere con qualsiasi richiesta o per gestire i nostri servizi, è fondamentale contattare il Servizio Clienti esclusivamente tramite i canali indicati sul nostro sito web. La mancata comunicazione preventiva limita la nostra possibilità di offrirLe una soluzione efficace. Risulta che Lei ha sottoscritto un abbonamento Prime accettando i Termini e Condizioni che specificano costi, benefici e modalità del servizio; pertanto, l’addebito è stato effettuato correttamente in conformità con quanto previsto. A tutela della Sua privacy, Le abbiamo inviato informazioni dettagliate relative al Suo caso all’indirizzo email associato al Suo account. Confidiamo di aver soddisfatto la Sua richiesta e La invitiamo a considerare la segnalazione chiusa. Cordiali saluti Michela Travel Experience Team4278646:195447


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