Buongiorno Poste Italiane,in data 29 marzo 2023, mi presentavo presso l' ufficio postale di Cursi (LE) con tutta la documentazione già compilata per la chiusura del mio conto corrente bancoposta a seguito di modifica unilaterale delle condizioni del conto, decorrenti dalla data 01 aprile 2023 l' operatrice dello sportello chiamava la direttrice, la quale, dopo avermi chiesto le motivazioni per cui intendessi chiudere il conto, mi comunicava che non era possibile chiudere lo stesso nella stessa data in quanto avrei dovuto prendere un appuntamento appuntamento che non poteva essere fissato prima del 01 aprile 2023, pertanto mi invitata a trasmettere tutta la documentazione (modulistica chiusura conto, libretto assegni, carta bancoposta, carta di credito bancoposta classica ecc.) tramite raccomandata insistevo a voler chiudere il conto in ufficio postale poiché aperto presso lo stesso ufficio postale il servizio di chiusura del conto non mi veniva erogato e comunicavo di recarmi presso l' ufficio postale di Maglie per la chiusura.Uscito dall' ufficio postale controllavo tramite App BancoPosta, i servizi di consulenza disponibili e vi era un appuntamento per il 31 marzo 2023 alle ore 08:30 che procedevo a prenotare, diversamente da quanto mi era stato dichiarato dalla direttrice.Mentre mi recavo a Maglie, venivo contattato dalla consulente Ludovica Greco dell' ufficio postale di Cursi, dandomi disponibilità alla chiusura del conto in quanto si era liberata da un precedente appuntamento ritornavo presso l' ufficio postale di Cursi per la consegna di tutta la documentazione e procedere alla chiusura del conto con la consulente Ludovica Greco.Durante la chiusura la consulente non accettava il modulo di chiusura conto già compilato dallo scrivente ma procedeva lei stessa a compilarlo tramite procedura telematica del conto, pertanto, richiedevo esplicitamente di spuntare la voce riguardante il recesso per modifica unilaterale delle condizioni del conto la stessa mi comunicava che non l' avrebbe inserito, ho insistito e al termine del processo, non è stata rispettata la mia richiesta come da documentazione di cui allego copia preciso di essere da oltre 20 anni vostro cliente (conto corrente, Libretti postali, postepay, buoni fruttiferi) e purtroppo in fase di chiusura di un vostro prodotto, ho riscontrato un comportamento non professionale e poco disponibile da due vostre dipendenti, ancor peggio dalla direttrice, dalla quale vengo mandato via senza erogazione del servizio o fissazione di un appuntamento davanti a tutte le persone in attesa.Si richiede, in fase di chiusura del conto, l' inserimento del diritto di recesso ai sensi dell. art. 118 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario) a seguito della comunicazione di Poste Italiane S.P.A. Patrimonio BancoPosta, riguardante la modifica unilaterale delle condizioni del conto, avendone dato il giusto preavviso e motivo per cui ho chiuso il conto corrente dopo oltre 20 anni dall' apertura.Distinti Saluti.