indietro

MANCATO INTERVENTO ALLACCIO CONTATORE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: ITALGAS

14/12/2022

Buongiorno, a dicembre 2021 ho fatto richiesta per l'allaccio di un nuovo contattore del gas presso la mia abitazione (acquistata da poco) che stavo ristrutturando. Ad agosto 2022 ho ricevuto conferma che la documentazione allegata sulla piattaforma ITALGAS risultava adeguata e che ITALGAS era in attesa dei permessi a carico del distributore richiesti agli Enti preposti. Da ottobre 2022 a Novembre ho contattato più volte il contact center, che confermava la correttezza e la completezza delle pratiche da me inserite e mi chiedeva di attendere senza fornire alcuna data o scadenza. A novembre il contact center, nuovamente sollecitato, riferiva che la pratica era ferma in comune. Ho quindi verificato con il comune che gentilmente mi ha comunicato di aver approvato l'autorizzazione ai lavori inviando a ITALGAS la pec in data 21/11/2022 con il N:22301DEF0099. Ad oggi i lavori di ristrutturazione della mia casa sono ultimati ma non posso entrare in casa in quanto non posso far collaudare l'impianto di riscaldamento per l'assenza dell'allaccio del gas. ll 21/12/2022 è previsto nuovamente il collaudo dell'impianto di riscaldamento, rimandato più volte a causa del mancato intervento di ITALGAS. Richiedo per l'ennesima volta che procediate a contattarmi per fissare l'uscita del vostro tecnico per l'allaccio del contatore. Nella speranza che rispondiate tempestivamente alla presente, saluto cordialmente


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).