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mancato intervento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: DAIKIN

14/09/2023

Buon giorno, in data 26/07 chiamo il numero verde 800770066 dell'assistenza Daikin che è subentrata alla ditta Rotex, dalla quale nel 2011 ho acquistato la macchina di condizionamento ambientale denominata Rotex HPSU 508, per segnala re che la macchina è ferma evidenziando il numero di avaria 7H. Mi viene assegnato il numero di pratica 0813613, mi dicono di contattare la ditta Air confort sardo assistenza di zona al numero 079298264, provvedo e mi fissano un appuntamento, comunicandomi preventivamente il listino prezzi per poter eseguire il controllo, acconsetii telefonicamente, ma vollero un'autorizzazione scritta per benestare, cosa che feci. Il 31 si presentano per verificare il guasto, dopo 2 ore individuano la causa e prima di andare via esigono il pagamento della fattura 245/23 di € 212,28 per la quale provvedo. Il 2 agosto sollecito, mi rispondono che devo anticipare tramite bonifico la somma di € 183 per l'acquisto del pezzo di ricambio, per il quale provvedo.Ad oggi nonostante i numerosi solleciti notificati tramite il numero 800770066 dell'assistenza nazionale, che al numero 3429065933 che corrisponde al tecnico dell'assistenza di zona della ditta Air confort Sardo la macchina è ancora ferma, l'assistenza di zona mi dice che non ricevono i pezzi, gli operatori dell'assistenza nazionale mi rispondono che provvederanno con i solleciti.Ad oggi ho sborsato € 395,28 avendo l'impianto di climatizzazione fermo, maturando la consapevolezza di essere ostaggio di un servizio di assistenza inadeguato, il quale si è impadronito del mio impianto privandomi della possibilità di rivolgermi ad altri. I ricambi vengono consegnati esclusivamente ai servizi di assistenza designati.Chiedo cortesemente, se vi siano i presupposti, di procedere legalmente in difesa dei miei diritti.Grazie per l'eventuale attenzione che presterete alla presente

Messaggi (2)

DAIKIN

A: S. S.

25/09/2023

Spett.le Ufficio Legale Altroconsumo,con riferimento alla Segnalazione in oggetto, siamo con la presente a comunicarVi di aver provveduto a fornire riscontro direttamente al Sig. Salvatore Scanu, in data odierna.L'occasione ci è gradita per porgerVi distinti saluti

S. S.

A: DAIKIN

26/09/2023

Spettabile Daikin, con la presente per lamentare che alla data odierna mi trovo ancora con l&#39impianto di climatizzazione fermo, nonostante in data 26/07/2023 abbia comunicato attraverso il vostro numero verde 800770066 che il mio impianto Rotex HPSU 508 segnalava errore H7 e sempre allo stesso numero lamentavo con i vari operatori il mancato intervento, come risulter&#224 nella cartella con il numero di pratica 0813613 che mi &#232 stato assegnato.Avevo la convinzione che dopo averlo regolarmente pagato l&#39impianto fosse mio, mi sbagliavo, oggi mi accorgo di essere ostaggio di un servizio di assistenza che non funziona e che mi costringe a subirne le conseguenze. Fino ad oggi non ho mai avuto problemi, l&#39assistenza &#232 stata sempre puntuale, ma evidentemente &#232 cambiato qualcosa che mi costringe, mio malgrado a ricredermi.Dopo aver segnalato il problema all&#39associazione dei consumatori Altro consumo e dopo che la stessa vi ha inoltrato la segnalazione, ricevo da voi in data 25/09/2023 una comunicazione nella quale mi notificate che il pezzo mancante verr&#224 spedito la prossima settimana. Vi chiedo: come potrebbe essere considerato efficiente un sistema di assistenza per macchine di climatizzazione che interviene dopo oltre due mesi?Cordiali salutiSalvatore Scanu


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