indietro

Mancato invio dei dati al GSE

Risolto Pubblico

enel

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: enel

10/05/2019

Buongiorno mi chiamo Fabio e fino al 30 aprile ero cliente ENELENERGIA. Ho 2 impianti fotovoltaici nel mio tetto. Uno acceso nel 2010 2° Conto Energeia e un altreo acceso nel 2018. Da gennaio del 2019 ENEL ENERGIA non ha più comunicato i dati relativi alla produzione di energia al GSE con la conseguente interruzione dei contributi dovuti. Ho chiesto al GSE cosa stava succedendo ed ho avuto questa risposta:Gentile Operatore,si segnala che non è stato possibile provvedere al pagamento del conguaglio annuale relativo alla pratica267785, in quanto il gestore di rete competente non ha trasmesso i dati di misura.Si informa che il GSE invia mensilmente due comunicazioni al gestore di rete competente (in data 20 e allafine di ogni mese) per sollecitare i dati di misura mancanti a quelle date.La invitiamo pertanto a contattare il gestore di rete competente, al fine di sollecitare l’invio delle misure alGSE.Qualora il Gestore di Rete Le fornisca una dichiarazione ufficiale di invio delle misure La preghiamo dirispondere a questa email (senza modificare in nessun modo indirizzo e oggetto) descrivendo nel dettaglio la sua richiesta e allegando la dichiarazione ricevuta.Le precisiamo che la dichiarazione del Gestore di Rete dovrà contenere un print screen della schermata diinvio delle misure del portale (“GMD”) a disposizione dei Gestori di Rete con indicazione del JOB ID delcaricamento del file o, in alternativa, l’indicazione dei seguenti 3 dati presenti su GMD, necessari perverificare l’avvenuto caricamento:- NOME FILE- JOB ID caricamento file- DATA DI ACQUISIZIONE del file in GMD.Le ricordiamo che il Suo codice cliente è [N. 1566053] e il numero di ticket associato alla Sua richiesta è[N. 9824203].Nel ringraziarLa di averci contattato, Le porgiamoCordiali salutiHo contattato più volte ENEL ENERGIA al servizio clienti senza mai ottenere una risposta.Ho così interrotto il rapporto con loro.Vi chiedo se potete aiutarmi a sbloccare questa situazione per ottenere in dovuto.La nuova compagnia elettrica dal 1 maggio 2019 è il gruppo HERA ma a loro non ho mai chiesto nulla, perchè non penso possano fare qualcosa.Attendo istruzioni.Grazie mille di tutto.Cordiali salutiFabio

Messaggi (1)

enel

A: F. C.

13/05/2019

Gentile clientegrazie per averci scritto.L'indirizzo che ha utilizzato è riservato unicamente alle richieste di informazioni sul Gruppo Enel e suggerimenti riguardanti i contenuti informativi dei nostri siti.La sua richiesta è stata inoltrata al servizio clienti di Enel Energia numero verde 800900860.Cordiali salutiWebmaster


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).