indietro

MANCATO PAGAMENTO PEDAGGIO AUTOSTRADALE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: AUTOSTRADE

24/05/2024

In data 22/5/2024 ricevo da parte della società di recupero crediti essediesse, incaricata da Autostrade per l'Italia Spa, per utilizzo di porta self service riservata al servizio Viacard, Bancomat, Carte di credito e Telepass e mancato pagamento del relativo pedaggio, un sollecito di pagamento di euro 61,30 . Faccio presente che sono titolare di apparecchio Telepass Family n. ° 332756290 intestato a Silvia Testa per cui è normale che utilizzi una porta self service e che non sia in possesso del biglietto di entrata che comprovi il relativo casello. La sbarra del casello di uscita, in mancanza di funzionamento del dispositivo, non si alza e si è obbligati a parlare con l'operatore che dopo aver chiesto il casello di entrata, alza la sbarra. Ricordo perfettamente di aver comunicato il casello di entrata ( Calenzano) e di essere così potuta uscire dall'autostrada. Ritengo, quindi, che debba essere ricalcolato il pedaggio in base a quanto appena affermato.

Messaggi (1)

AUTOSTRADE

A: S. T.

17/06/2024

Gentile Cliente,con riferimento alla Sua richiesta, La informiamo di aver contabilizzato il pagamento di € 5,00 eseguito in data 03/06/2024, e che può, pertanto, ritenere definita la pratica n. 8090774301.Con l’occasione, La informiamo che, da controlli effettuati, abbiamo rilevato che il veicolo targato DZ764MT non risulta registrato su alcun apparato Telepass.Desideriamo evidenziare che, pur avendo sottoscritto un contratto che consente di usufruire del servizio Telepass, questo non autorizza in nessun modo a transitare con veicoli diversi da quello o quelli presenti sul contratto sottoscritto e/o successivamente comunicati.Le ricordiamo che è necessario comunicare la targa del veicolo sul quale è avvenuta la nuova installazione e che ogni singolo apparato Telepass può essere abbinato ad un massimo di due targhe.Si può effettuare tale operazione anche accedendo all'area riservata del sito www.Telepass.com.Distinti saluti.--------------------------------------------EsseDiEsse S.p.AAssistenza Legale Recupero Crediti--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 24/05/2024 16.00A: info@autostrade.itOggetto: MANCATO PAGAMENTO PEDAGGIO AUTOSTRADALE‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk05P6PK:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).